“All is Well – Guarisci Te Stesso” ~ di Louise Hay

Ieri ho parlato di come sia importante ascoltare ed onorare il nostro corpo per mantenerci in salute o per intraprendere un percorso di guarigione. Oggi, voglio consigliarvi uno strumento validissimo di autovalutazione e comprensione che vi aiuterà enormemente a guarire non solo fisicamente ma anche emozionalmente e spiritualmente. Si tratta dell’ultima pubblicazione della grandissima Louise Hay in collaborazione con la Dott.ssa Mona Lisa Schulz.

In questo libro “All is Well – Guarisci Te Stesso” le ricerche della Dott.ssa Schulz (troverete anche molte referenze a testi e ricerche scientifiche di altri medici e scienziati) vengono a supportare la filosofia di Louise Hay e in particolar modo, il potere delle affermazioni positive. Secondo la Dott.ssa Mona Lisa Schulz infatti la medicina da sola in molti casi non sarà in grado di aiutare una persona a guarire se prima non si cambiano le sue convinzioni più profonde e per dimostrare tutto questo la dottoressa espone e chiarifica la correlazione tra malattie, centri energetici, credenze e affermazioni.

Il libro infatti presenta una chiara e dettagliata analisi di vari disturbi, classificati seguendo la tradizione olistica dei chakra, le credenze associate e come fare per poterle cambiare con l’uso delle affermazioni, diventando così un manuale importantissimo per scoprire quali blocchi emotivi ci stanno impedendo di vivere in modo sano e come fare per poterli rimuovere in modo efficace e semplice. Nel libro inoltre potrete trovare un test di autovalutazione e una guida su come integrare i vari metodi di guarigione.

Nonostante conosca perfettamente il lavoro di Louise Hay e lo segua da anni, ancora una volta ho trovato perle di saggezza e importantissimi spunti di riflessione. Il libro non presenta alcuna “novità” o alcuno “scoop” per chi conosce l’autrice e l’argomento. Tuttavia trovo sempre nella semplicità del linguaggio dei libri di Louise una grande saggezza che vale la pena di leggere e rileggere. È stata una lettura piacevole e il contributo della Dott.ssa Mona Lisa Schulz è stato illuminante ed ha offerto una nuova luce a concetti che ormai vengono ripetuti da tempo, anche se proprio come insegna Louise è proprio lì che sta il trucco… nella ripetizione!

Tutto va bene

Buona Lettura

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2024 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow