Abraham-Hicks: Stressati dal caos?

Sentimenti positivi possono aiutarvi a gestire il disordine

Ecco una storia che sentiamo spesso:

“Mi piacerebbe essere una persona organizzata, ma sembra che non ci sia verso per me di farlo. Ho una varietà di interessi, e tutti comportano un certo quantitativo di oggetti vari. Così la mia casa è piena di cose che mi interessano fino ad arrivare al punto in cui c’è disordine dappertutto. So che devo sistemare questo caos ed organizzarmi meglio, ma mi sento paralizzato”.

Questo ci da una buona opportunità per richiamare l’attenzione sull’effetto che la Legge d’Attrazione ha su qualsiasi situazione state vivendo. Per esempio, se guardate a tutto il disordine attorno a voi e questo vi fa sentire sopraffatti, poiché vi sentite sopraffatti, siete incapaci di fare nulla a riguardo. Per cui potete riconoscere che il vostro lavoro in questo momento non è quello di occuparvi del disordine, poiché avete già riconosciuto che vi sentite paralizzati e non potete fare nulla.

Infatti, dovete per prima trovare un modo per migliorare il vostro stato emozionale, e una volta che vi sentite meglio emozionalmente, troverete un modo per organizzare anche tutti gli aspetti fisici. In altre parole, dovete fare i conti con la disorganizzazione nella vostra mente prima, e poi potrete occuparvi con la manifestazione esterna di ciò. Ecco alcune affermazioni che rappresentano i vostri pensieri al momento:

Dovrei liberarmi di tutta questa roba.
Devo essere stato pazzo ad accumulare tutte queste cianfrusaglie.
Ma che stavo pensando?
Va sempre peggio.
Non sono mai stato organizzato.

Tutte queste affermazioni sono valide e rappresentano come vi sentite. Però, adesso, invece di fare affermazioni su come sono le cose, o su come sono state, cercate di fare delle affermazioni che vi facciano stare meglio. Il vostro obiettivo non è di fare dichiarazioni di verità su quello che è, ma di fare delle affermazioni che vi diano sollievo. Se riuscite a trovare un certo sollievo riguardo all’argomento, la vostra Energia si sposterà su un nuovo livello, e quella sensazione di sentirsi paralizzati verrà sostituita con idee su cose che potete fare che vi fanno stare bene. Un miglioramento su come vi sentite significa un miglioramento nell’allineamento delle Energie tra voi e il vostro Essere Interiore. Affermazioni che vi fanno stare bene possono essere:

Non ho fatto nulla di sbagliato nel seguire i miei interessi.
Io noto come il mio interesse per questi argomenti mi ha fatto trovare cose che sostengono i miei interessi.
Io posso ricordare l’entusiasmo nel trovare tutte queste cose.
Questa è la Legge d’Attrazione in Azione.
Non è necessario che getti via tutta questa roba.
Almeno non devo farlo tutto in una volta.
Ho già vissuto in questo modo per un bel pò di tempo, per cui non c’è nessun urgenza.
Capirò per tempo cosa fare con tutto questo.
Troverò un modo per conservare tutto e catalogarlo in modo che possa trovate le cose quando le voglio.
Con la stessa gioia con cui ho trovato tutte queste cose, troverò il modo per sistemarle.

È importante notare che anche se niente intorno a voi è cambiato, la sensazione di oppressione se ne è andata perché avete focalizzato i vostri pensieri in modo da riallinearvi con chi-siete-veramente. Tutte le volte che state scegliendo di pensare pensieri poco gentili su voi stessi o chiunque altro, voi andate contro il vostro Essere Interiore che sente solo amore per voi.Quando vi avvilite, rimproverate o criticate, voi siete fuori allineamento con la più grande parte di voi stessi, e non ci sono pensieri più paralizzanti di quelli di auto-denigrazione.

Quando vi date il beneficio del dubbio, vi riallineate invece con chi siete veramente.

Tratto dal blog di Esther e Jerry Hicks su HealYourLife.com

Traduzione: Mariù

Scopri tutti i meravigliosi libri, DVD e CD di Esther e Jerry Hicks

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link http://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow