Barbara Marciniak: Aprire i Chakra all’Energia Cosmica

Aprire i chakra e permettere alle energie cosmiche di fluire attraverso il corpo rinnoverà il vostro spirito e darà potere alla vostra vita. Le ondate di energia vibrante sono la linfa vitale del cosmo e anche se sembrate solidi nella forma, in realtà siete fatti di energie vibranti che si propagano dentro e fuori il vostro corpo come danzanti onde di luce.

La composizione del vostro essere è più grandiosa di quanto possiate rendervi conto. Le porte conosciute come chakra servono da aperture non-fisiche nel vostro campo d’identità dalle quali le forze dell’energia sottile – energia eterica, o qi, o radiazione cosmica – entrano ed escono dalla versione fisica e non-fisica del vostro corpo.

Ci sono sette centri maggiori associati con il corpo fisico, e altri cinque, al di là della forma fisica, estendono la vostra identità nella profondità del cosmo connettendovi alla rete d’esistenza.

Ai sette chakra nel corpo fisico corrispondono delle ghiandole del sistema endocrino che dirigono un’immensa farmacopea interna di enzimi, ormoni, e una complessa intelligenza chimica che, con il sistema nervoso, vi assiste nella gestione delle numerose funzioni del corpo. Ogni chakra serve da centro intelligente per l’elaborazione dell’energia cosmica nella realtà della materia fisica e può essere rappresentato come un vorticoso caleidoscopio di colori, luci, simboli e suoni.

Le lezioni della vita si svolgono in relazione a una specifica area di focalizzazione e di sviluppo associata con ciascun centro energetico. L’atmosfera è resa viva dalle energie della forza vitale e, se i vostri chakra sono aperti, l’energia scorrerà dentro e fuori il vostro corpo, aiutandovi a mantenere lucidità mentale, equilibrio emozionale, salute fisica e rinnovamento spirituale.

Le vostre convinzioni, gli atteggiamenti e le interpretazioni della vita determinano il grado di apertura, o chiusura, di quelle porte. La paura contrae i centri, mentre il respirare, la bellezza, l’amore e l’allegria li espandono.

Aprire i chakra implica fare un’accurata pulizia di primavera alla vostra casa interiore. Far scorrere l’energia attraverso il corpo porterà in superficie le problematiche nascoste che condizionano la vostra vita e se affrontare queste profonde convinzioni interiori può risultarvi difficile, è anche molto liberatorio rilasciare ciò che vi trattiene.

Non c’è momento migliore di questo periodo che realizzare questo compito. Per affrontare pienamente la verità di questi tempi, aprire i chakra e permettere alle energie cosmiche, colme di informazioni e conoscenza, di fluire attraverso il vostro corpo come un fresco torrente di limpida acqua cristallina che gorgoglia con la vitalità della vita, rinnoverà infine il vostro spirito e darà potere alla vostra vita.

Tratto dal libro “La Via del Risveglio Planetariodi Barbara Marciniak

Puoi trovare la recensione di questo libro QUI

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow