Capitolo 16 in Italiano del libro di Esther e Jerry Hicks “Ask and It Is Given”

Questo è il testo completo in Italiano del capitolo 16 di “Ask and It Is Given”, il libro di Esther e Jerry Hicks sugli insegnamenti di Abraham.

Voi state Co-Creando in un Universo Magnificamente Vario

Se avete la capacità di immaginarlo o anche solo di pensarlo, questo Universo ha la capacità e tutte le risorse necessarie per realizzarlo completamente, perché questo Universo è come una cucina ben fornita con tutti gli ingredienti possibili a vostra completa disposizione. Dentro ogni particella di questo Universo c’è quello che è voluto e la sua mancanza. Questa prospettiva di abbondanza, e la sua mancanza, è l’ambiente in cui è possibile applicare il potere del focus e focalizzarsi attiva la Legge d’Attrazione.

Se non avete l’abilità di sapere quello che volete, non avrete l’abilità di sapere quello che non volete. Senza sapere quello che non volete, non potete sapere quello che volete. Pertanto è attraverso la vostra esposizione alla vita che nascono le vostre naturali preferenze. In verità, queste preferenze trasudano da voi in ogni momento di ogni vostra giornata e a molti livelli del vostro Essere. Anche le cellule del vostro corpo stanno avendo le loro personali esperienze e stanno emettendo le loro preferenze ed ogni preferenza viene accettata dalla Sorgente e immediatamente esaudita, senza eccezioni.

Il Non-Voluto deve essere permesso per ricevere il Voluto

A volte i nostri amici fisici esprimono il desiderio per un Universo meno vario. Desiderano fortemente un luogo dove non ci siano così tante cose non-volute, un luogo dove la maggior parte delle cose sono esattamente come loro le preferirebbero.

Noi spieghiamo sempre che voi non siete venuti in questa esperienza fisica volendo prendere tutte le cose che esistono e ridurle ad un piccolo gruppo di cose buone su cui tutti siete d’accordo, perché ciò condurrebbe alla fine e non è possibile.

Questo è un Universo in espansione e ogni cosa deve essere permessa. In altre parole, per voi potere capire e fare esperienza di quello che desiderate, voi dovete comprendere quello che non desiderate. Per poter essere in grado di scegliere e intendere, entrambe le cose volute e quelle non-volute devono essere presenti e comprese.

Voi non siete venuti per salvare il Mondo

Come Energia Non-Fisica della Sorgente che si esprime attraverso un’esperienza fisica, la vostra esperienza fisica è veramente l’Avanguardia del Pensiero. Mentre state mettendo a punto la vostra esperienza creativa, voi state portando il Pensiero oltre ciò che è mai stato prima.

Quando avete preso con entusiasmo la decisione di nascere in questo corpo fisico e creare in questo modo, voi eravate consapevoli, dal vostro punto di vista Non-Fisico, che questo mondo non era malato e bisognoso di essere guarito e voi di certo non volevate venire per questo.

Voi vedevate questo mondo fisico come un ambiente creativo in cui voi, e chiunque altro, potevate esprimere voi stessi creativamente. Non siete venuti per cercare di fermare gli altri dal fare quello che stavano facendo e convincerli a fare qualcos’altro. Voi siete venuti comprendendo il valore del contrasto e l’equilibrio nella varietà.

Ogni Essere fisico su questo pianeta è il vostro compagno in co-creazione, e se lo accettate e apprezzate la diversità di opinioni e di desideri, tutti voi potreste avere esperienze più espansive, soddisfacenti e appaganti.

Non mettete ingredienti non desiderati nella vostra torta

Immaginate voi stessi come uno chef in una cucina davvero ben fornita di tutti gli ingredienti possibili e immaginabili. Mettiamo il caso che avete la chiara idea di una torta che desiderate preparare e ovviamente sapete come combinare tutti gli ingredienti per realizzarla. Mentre procedete alla preparazione, ci sono molti ingredienti che non sono appropriati per la preparazione della vostra torta perciò non li usate, allo stesso tempo non sentite alcun disagio nel sapere che sono nella cucina. Voi semplicemente utilizzate gli ingredienti che vi consentono la realizzazione di una torta e lasciate tutti gli ingredienti non adatti fuori dalla torta.

Alcuni ingredienti in questa ben fornita cucina sono in armonia con la torta che state preparando, altri no; e anche se aggiungere qualcuno di questi ingredienti alla vostra torta la rovinerebbe completamente, voi non sentite il bisogno di prenderli tutti e buttarli via, perché sapete che non è possibile che quegli ingredienti possano finire nella vostra torta a meno che voi non ce li mettiate. E dato che voi siete sicuri sugli ingredienti che valorizzeranno la vostra creazione e quelli che invece non lo faranno, non sarete affatto preoccupati dalla grande varietà degli ingredienti esistenti.

C’è abbastanza spazio per tutti i diversi tipi di pensiero ed esperienza

Dalla vostra prospettiva Non-Fisica sull’enorme varietà di esperienze, opinioni e desideri che esistono tra le persone del vostro mondo, non sentivate nessun bisogno di omettere o controllare nulla. Voi comprendevate che c’era abbastanza spazio in questo Universo in espansione per tutti i tipi di pensiero ed esperienze. Avevate tutte le intenzioni di essere deliberati sul controllo creativo della vostra esperienza di vita e le vostre creazioni ma non avevate alcuna intenzione di controllare le creazioni altrui.

La diversità non vi spaventava, invece, vi inspirava, perché sapevate che ognuno di voi era il creatore della propria esperienza e sapevate che l’essere esposti al contrasto avrebbe inspirato specifici desideri dentro di voi, e poiché altri avrebbero potuto scegliere diversamente non significava che voi eravate nel giusto e loro nel torto o loro nel giusto e voi in torto. Voi comprendevate il valore della diversità.

Ecco il processo con cui si espande il vostro Universo

Dalla varietà o dal contrasto nascono le vostre personali preferenze e i vostri desideri. Nel momento in cui la vostra preferenza comincia ad esistere, comincia ad attrarre a sé, attraverso la Legge d’Attrazione, l’essenza di ciò che gli corrisponde ed un’immediata espansione ha inizio.

Mentre prestate attenzione a come vi sentite e continuate a scegliere pensieri che vi fanno stare bene riguardo la preferenza a cui avete appena dato vita, voi restate in allineamento vibrazionale con essa e gentilmente e facilmente si manifesta nella vostra esistenza: ora avete creato il vostro desiderio. Insieme a questa manifestazione fisica del vostro desiderio viene data vita ad una nuova evoluta prospettiva. Così, le vostre caratteristiche vibrazionali e tutto quello che vi riguarda si è spostato in qualche modo su un altro livello ed ora vi ritrovate in un nuova posizione con nuovo set di esperienze contrastanti che inspireranno, ancora una volta, delle preferenze dentro di voi e vi ritroverete ad esprimere nuovi desideri.

Nel momento in cui questo nuovo desiderio prende vita, inizia ad attrarre vibrazionalmente a sé e si espande a sua volta. Adesso, mentre continuate a porre attenzione a come vi sentite e scegliete pensieri che vi fanno stare bene riguardo a questa appena nata preferenza, voi restate in allineamento vibrazionale con essa. Di conseguenza, gentilmente e facilmente si manifesterà nella vostra esistenza ed ancora una volta avete creato il vostro desiderio. Ancora una volta, avete raggiunto una potente posizione di chiarezza dove un nuovo set di fattori di contrasto vi circondano e nuovi desideri vengono espressi.

Ecco come si espande il vostro Universo ed è per questo che voi siete l’Avanguardia dell’Espansione. Il contrasto ha valore in quanto vi consente di dar luce a infiniti nuovi desideri e quando un nuovo desiderio nasce, la Sorgente risponde al desiderio. È una pura, positiva Espansione d’Energia senza fine e che fluisce sempre.

Non arriverete mai, perciò godetevi il viaggio

Una volta che osservate, dalla vostra prospettiva creativa, come ogni realizzazione vi porta ad un altro desiderio, comincerete a capire la vostra personale parte in questo espansivo Universo. E col tempo, vi ricorderete che non potete mai arrivare ad una fine perché la vostra consapevolezza del contrasto non cessa mai di far nascere in voi sempre nuovi desideri.

L’intero Universo opera in questo modo. Se vi rilassate all’idea che siete Esseri Eterni, che i vostri desideri non cesseranno mai di fluire e che ogni desiderio nato in voi ha il potere in sé di attrarre (secondo la Legge d’Attrazione) tutto il necessario per la propria espansione e il proprio compimento, allora vi ricorderete dell’immenso Ben-Essere sul quale è fondato l’Universo. A quel punto potrete rilassarvi nell’eterna natura del vostro Essere. Solo in quel momento comincerete a godervi il viaggio.

Se il vostro scopo è di, finalmente e una volta per tutte, realizzare ogni vostro desiderio, vi ritroverete incapaci di portare a compimento quell’intento, perché la natura espansiva di questo Universo va contro quell’idea. Voi non potete mai portare a compimento nulla perché non potete mai cessare di esistere e nemmeno potete mai arrestare la vostra consapevolezza. Dalla vostra consapevolezza nascerà sempre un altra richiesta e ogni richiesta richiamerà a sé la risposta.

La vostra natura eterna è espansiva e in quell’espansione c’è il potenziale per una gioia indescrivibile.

Sentite l’Equilibrio e la Perfezione dell’Ambiente che vi circonda

Il contrasto dunque fa nascere un nuovo desiderio dentro di voi. Il nuovo desiderio vi fa irradiare energia e mentre emanate la vibrazione del vostro nuovo desiderio, quel desiderio viene esaudito. Ogni volta. Quando chiedete, vi viene dato.

Ora pensate alla perfezione di questo processo: Nuove idee per migliorare la vostra vita vengono emanate da voi costantemente e costantemente viene data risposta.

Considerate la perfezione di questo Universo: Ogni punto di Coscienza sta migliorando il proprio stato d’essere nello stesso modo in cui voi lo fate. Ogni desiderio viene compreso ed esaudito, ogni prospettiva è onorata e accettata.

Sentite l’equilibrio e la perfezione dell’Ambiente che vi circonda: Ogni punto di Coscienza, anche la Coscienza di una cellula del vostro corpo, può richiedere un stato d’Essere migliore ed ottenerlo.

Dal momento che ogni richiesta viene accordata non esiste competizione

Ogni punto di vista è importante. Ogni richiesta viene esaudita ed è straordinario come l’Universo infallibilmente si espande. Non c’è fine alle risorse dell’Universo per esaudire queste richieste e non c’è fine alle risposte per l’infinito flusso di domande. Per questa ragione non può esistere competizione.

Non è possibile per nessuno ricevere le cose che erano riservate a voi, come voi non potete egoisticamente sperperare le risorse che erano destinate per qualcun altro. Tutti i desideri vengono esauditi, ogni richiesta viene accordata, nessuno viene lasciato senza risposta, non amato o non appagato. Quando rimanete allineati con la Corrente d’Energia, voi vincete sempre e non ci deve essere qualcun altro che perde per voi potere vincere. C’è ne è sempre abbastanza per tutti.

A volte i nostri amici fisici hanno difficoltà a ricordare questa verità, poiché stanno sperimentando qualche mancanza nella loro vita o la stanno osservando nell’esperienza altrui. Ma quello che stanno osservando non è la prova della scarsità o della mancanza di risorse necessarie. Sono invece testimoni del non permettere la consegna delle risorse che sono state richieste ed accordate. Primo Passo è avvenuto: La Richiesta è stata inviata. Secondo Passo è avvenuto: La Risposta è stata data. Terzo Passo, il permettere, non è avvenuto.

Se qualcuno non sta ricevendo quello che ha richiesto all’Universo, non è perché c’è scarsità di risorse; può solo essere che la persona non si sta mantenendo in allineamento con la propria richiesta. Esiste solo il permettere o il non-permettere di quello che avete chiesto.

Capitolo 16 del libro “Ask and It Is Given” di Esther e Jerry Hicks

Traduzione: Mariù

Per leggere il capitolo 17 del libro clicca qui

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link http://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow