Jack Canfield: Concentrati sulle Cose Positive

La Legge d’Attrazione non filtra le informazioni che ognuno di noi fornisce, non decide cosa è meglio per noi. Possediamo il libero arbitrio, e siamo noi a decidere dove vogliamo focalizzare la nostra energia e la nostra attenzione. L’universo si limita a rifletterle verso di noi. Se concentriamo la nostra attenzione su qualcosa (che sia positiva o negativa), l’universo semplicemente risponderà dandocene ancora.

Di conseguenza, è assai importante concentrarsi solo su ciò che vogliamo davvero, non su ciò che non vogliamo. Enuncia i tuoi desideri in modo positivo. La mente lavora per immagini, quindi se dici “non voglio essere pazzo”, crei l’immagine e la vibrazione dell’essere “pazzo”. L’universo riceve solamente la frequenza del “pazzo” e risponde ad essa.

Devi concentrarti sul contrario di ciò che non vuoi.

In questo caso, sarebbe meglio dire “voglio essere più amabile e accettare le cose come sono”. Essenzialmente, si tratta di evitare di inviare segnali confusi all’universo e a coloro che ti circondano. Questi segnali, infatti, ostruiscono la tua capacità di attrarre e rivelare i tuoi desideri in modo chiaro e potente.

Per esempio: quando ti poni contro qualcosa, in realtà la ricrei. Crei quella stessa cosa, ciò che vuoi eliminare! Se sei “contrario alla guerra”, ripensaci. La parola attiva in questo caso è “guerra” ed è esattamente ciò che vorresti fare a meno. Una scelta migliore sarebbe definirti “pacifista”. L’universo accoglierà la vibrazione della parola “pace” e risponderà di conseguenza. La guerra al terrorismo ha creato ancora più terrorismo. La violenza attrae violenza, mentre l’amore attrae amore.

Opera questo semplice cambiamento nella tua vita. Fai uno sforzo consapevole per ristrutturare il modo in cui pensi e parli, ed evita di sprecare energia non necessaria per cose che non vuoi nella tua vita. Ogni qual volta sia possibile, evita di sottoporre te stesso, i tuoi pensieri e le tue emozioni a persone e influenze negative.

Fai attenzione perché la negatività può essere molto insidiosa. Si insinua nelle nostre vite attraverso i notiziari della sera e i quotidiani. È una cosa talmente comune da sembrarci normale – siamo diventati quasi immuni alla nostra dose quotidiana di guerra, crimine, violenza e corruzione. Resisti. Rifiuta di prestarle attenzione. Rifiuta di focalizzarti su di essa.

Smetti di occuparti delle cose di cui non ti vuoi occupare. Smetti di parlarne, smetti di leggere in merito, e smetti di ripetere quanto siano brutte. Concentrati solo su ciò che vuoi attrarre a te. Ricorda, dove va la tua attenzione, li scorre la tua energia.

Non sorprende che la maggioranza di noi abbia la tendenza a formulare le frasi in senso negativo, senza voler farlo appositamente. Si tratta soltanto di una cattiva abitudine. Ricorda, d’ora innanzi, di concentrarti solo su ciò che vuoi davvero. E non farlo solo con i pensieri interiori, ma anche nella tua comunicazione con gli altri. Cerca di evitare di utilizzare un linguaggio limitante o negativo.

Ogni singolo pensiero, ogni parola, manda un messaggio all’universo. Stai continuamente presentando il tuo ordine in merito alle esperienza della vita futura.

Tratto dal libro di Jack Canfield “La Chiave della Legge dell’Attrazione

Puoi trovare la recensione di questo libro QUI

Scopri tutti i bellissimi libri di Jack Canfield!

Maggiori informazioni sugli insegnamenti di Abraham-Hicks su http://leggedattrazione.com/

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow