Consigli di Gennaio: Un Anno in Salute

2016: Un Anno in SaluteA Gennaio è piuttosto comune avere dei buoni propositi legati alla salute e al benessere del nostro fisico; vuoi perché abbiamo mangiato troppo durante le feste, vuoi perché il 2015 ha lasciato a desiderare, vuoi perché adesso abbiamo una visione nuova per il nostro futuro.

Qualsiasi siano le nostre intenzioni per il nuovo anno, un corpo sano e pieno di vitalità è essenziale alla realizzazione di qualsiasi desiderio.

Ecco che Gennaio è il momento ideale per parlare di salute e benessere, dato che l’idea di avere ben dodici mesi davanti a noi per apportare cambiamenti è incoraggiante. Per di più, quest’anno per il primo giorno del 2016 abbiamo avuto una luna calante in Vergine, segno per eccellenza della cura personale, della guarigione e della salute. Quindi, non possiamo ignorare l’importante invito del Cielo a disintossicare il nostro corpo da tutto quelle sostanze nocive e poco naturali.

Solitamente si dice che chi comincia bene è a metà dell’opera, allora sarà opportuno usare questo nuovo inizio per prestare attenzione ai messaggi del nostro corpo e fare tutto quello che è in nostro potere per migliorarne le condizioni.

I benefici di un corpo in salute sono infiniti e toccano ogni ambito della nostra vita.

Oggi vi offro alcuni consigli tratti dal libro Felicità – Un Anno di Pensieri Positivi”, tuttavia nel prossime settimane mi premurerò di condividere con voi tanti bei consigli per mantenervi in salute in modo semplice e positivo.

Esercizio – La Neve che Rafforza

Sedetevi sul pavimento con un cuscinetto sotto i glutei e la schiena diritta. Cominciate a concentrarvi sull’aria che entra ed esce dalle vostre narici. Quando il respiro si è calmato, socchiudete gli occhi e fissate un punto a un metro e mezzo davanti a voi sul pavimento.

Visualizzate con la mente un paesaggio invernale, con gli alberi spogli, i rami secchi, i campi vuoti.

Il paesaggio pian piano si ricopre di neve che, lenta lenta, scende e ricopre le valli. Accompagnatela mentre ricopre le vostre preoccupazioni, le vostre tensioni, i vostri dubbi, il chiacchierio della mente. Gradualmente il vostro dialogo interiore viene congelato dal manto della neve e si dissolve, evapora. Guardate la neve che copre il paesaggio, protegge e consolida le cose. Insieme alla natura e alla Terra protegge anche voi. La neve mantiene e rafforza, protegge i semi dei campi perché possano poi germogliare in primavera, con le sue gelate permette che la natura vada in letargo per poi svegliarsi a primavera in tutto il suo splendore.

Il pediluvio caldo depurativo

Il pediluvio con acqua calda è una tecnica fantastica per eliminare le tossine del corpo e della mente. Inoltre si adatta molto bene alla stagione invernale, perché riscalda tutto il corpo. Cercate di prendere confidenza con questo gesto semplice ma efficacissimo che vi porterà via appena quindici minuti al giorno: i benefici saranno immediati e molto molto forti. Fate il pediluvio la sera prima di andare a dormire.

Prendete una bacinella di acqua calda (la temperatura dovrà essere alta, senza ovviamente ustionarvi). Versate nell’acqua mezzo bicchiere di aceto di mele o di aceto di vino, mescolate e immergete i piedi. Comincerete ad avvertire una sensazione di calore che si irradierà per tutto il corpo. Se iniziate a sudare, non preoccupatevi, è segno che il vostro corpo è intossicato e necessita di una bella depurazione. Dopo un quarto d’ora asciugatevi bene i piedi e infilatevi dei calzini comodi e caldi.

Andate a dormire. Dormirete sonni tranquillissimi, il vostro corpo vi ringrazierà!

Vi auguro tanta salute nel 2016!

P.S. Rileggi il mio articolo “I libri che mi hanno sostenuto nel 2015” per avere qualche altro consiglio legato alla salute.

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow