Consigli di Giugno: Liberarsi dal Conosciuto

Consigli di Giugno 2016Secondo Krishnamurti, grande saggio indiano che per tutta la vita ha rifiutato l’etichetta di “guru”, ognuno deve trovare in se stesso la forza per essere il Maestro della propria coscienza.

Le guide spirituali servono come specchi e ci aiutano a far emergere il nostro Maestro interiore. Ma poi la strada verso la consapevolezza si trova solo nel nostro cuore.

Per questo mese impariamo a non dipendere dagli altri, dai giudizi, da ciò che ci aspettiamo il mondo si aspetti da noi. Impariamo ad affermare la nostra libertà e a fidarci del nostro sesto senso, del nostro istinto.

Impariamo ad apprendere dall’esperienza, dalla vita, da ciò che ci accade, dal dolore, se occorre. Krishnamurti ci insegna a liberarci dai condizionamenti familiari, culturali, morali per guadagnare la realtà con gli occhi di chi è bambino, liberi dal conosciuto, da ciò che sappiamo, da ciò che crediamo.

Osservare il cielo come fosse la prima volta, come se non sapessimo niente dell’universo, ci dà una grande, immensa libertà.

Tratto dal libro “Felicità – Un Anno di Pensieri Positivi

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!

 


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow