Earth Day – Celebrate la Terra!

Considerate questo: la Terra è viva e contiene la conoscenza che cercate; è la vostra coscienza a influenzare ciò che essa vi rivela. Come accedere a questa conoscenza? E dove sono le chiavi per aprirla e farla vostra? La Terra parla. Amatela, onoratela e rispettatela e lei vi svelerà i suoi segreti (dal libro “Earth” di Barbara Marciniak)

Oggi, 22 Aprile, è l’Earth Day (Giornata della Terra) il giorno in cui tutto il mondo celebra il nostro amatissimo Pianeta.

L’Earth Day fu celebrato a livello internazionale per la prima volta il 22 aprile 1970 su proposta del senatore democratico americano Gaylord Nelson, con la spettacolare adesione di 20 milioni di americani che si mobilitarono in quel giorno. L’idea di prendersi cura della salute del pianeta e la voglia di fare la propria parte per proteggerla potesse essere simbolicamente rappresentata da una manifestazione collettiva ha avuto da allora un successo crescente per fortuna.

Oggi vorrei invitare tutti voi a dedicare anche solo un pensiero alla nostra Madre Terra. La Terra è un essere senziente dalla saggezza straordinaria in strettissima comunione con chi siamo su questo piano d’esistenza. Per favore, prendete anche solo pochi minuti della vostra giornata per mandare luce e amore al nostro Pianeta e per esprimere gratitudine per la sua bellezza e ospitalità. Se volete, aggiungete anche un pensiero per tutte le creature viventi del pianeta, che siano animali, vegetali, mari, rocce e gli elementi, che costantemente lavorano come sostenitori di energia per mantenere l’armonia e l’equilibrio. Ringraziate anche tutti gli angeli/deva della Natura per la loro opera.

Ultimamente la Terra sta attraversando un grande periodo di trasformazione sotto gli influssi di potenti energie planetarie. Inoltre ci sono stati anche vari terremoti e altri eventi naturali. Noi possiamo aiutare la Terra a mantenere l’equilibrio in modo pacifico inviando amore e luce e chiedendo umilmente la sua protezione e la cura durante questi cicli naturali. La Terra ascolterà le nostre preghiere.

Tuttavia dobbiamo contribuire al suo equilibrio e alla sua armonia con gesti che indicano il nostro amore per il Pianeta. Se volete, provate a ritagliarvi del tempo per fare qualcosa per la Terra. Per esempio, potreste prendetevi cura del vostro giardino, togliete le erbacce, annaffiate dei fiori, piantatene di nuovi, o piantate un alberello, fate del riciclaggio, scegliete prodotti biologici e non inquinanti, scegliete energia pulita etc… ci sono tanti gesti semplici che possono essere fatti come segno di rispetto per questo meraviglioso pianeta e i suoi abitanti (che non sono solo gli umani).

Mi auguro che accoglierete il mio invito.

Grazie & un abbraccio forte

P.S. La bellissima immagine in alto  è un dipinto di Gloria Di Simone.

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link http://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow