~ Un Mondo Nuovo: Riconoscere il Vero Senso della Vita ~ di E. Tolle

La lettura di “Un Nuovo Mondo” è stata per me un’esperienza unica che non provavo da molto tempo riguardo la lettura appunto di un testo. Mi ha ricordato un pò la sensazione che provavo quando studiavo filosofia e cercavo il perché delle cose. Ma quello era solo un intrigante esercizio mentale. Invece la bellezza, la difficoltà e la profondità dei concetti espressi in questo libro hanno solleticato, affascinato, incuriosito e infine soddisfatto il mio Essere. Questo libro è in grado di offrire un barlume di luce su ciò che noi siamo ridando così pace e senso alla nostra vita.

E pensare che quando all’inizio sfogliai l’indice mi sembrò pesante e tralasciai di leggerlo per qualche mese. Avevo altri libri tra le mani in quel periodo, quindi lo misi da parte pensando che forse non era stata una scelta appropriata, in fondo ero alla ricerca di cose “leggere e positive”. Un giorno però iniziai a leggerlo “sbadatamente”, cioè solo qualche paragrafo a caso, spesso la sera prima di andare a letto. Senza accorgermene completai la lettura dei primi capitoli e le cose avevano già cominciato a prendere una direzione diversa da quella che mi aspettavo e un viaggio incredibile era stato intrapreso a mia insaputa.

A dimostrazione che non si finisce mai d’imparare, questo libro ha tirato fuori parti di me che non conoscevo ed esposto concetti che hanno dato una dimensione nuova al mio pensare e al mio sentire. Adoro il modo di scrivere chiaro e diretto di Tolle. Amo le citazioni degli insegnamenti dei più grandi maestri di tutte le culture e tutta la spiegazione sull’ego e la sua funzione/inganno sono a dir poco sensazionali. L’autore ci porta passo passo verso una più profonda connessione e comprensione di noi stessi. Dopo la lettura di questo libro non sarete più gli stessi, e noterete su voi stessi, sugli altri e sul mondo che ci circonda cose che non avreste mai potuto vedere prima. Non posso fare davvero altro se non consigliarvelo e capirete da soli di cosa sto parlando, in quanto sfortunatamente le mie parole non sono in grado di esprimere quello che questa lettura mi ha dato.

Dopo questo libro non vedo davvero l’ora di leggere il primo libro di Tolle, il famoso best seller “Il Potere di Adesso”, di cui già immagino e pregusto la bellezza e la saggezza.

Voglio proporvi qualche estratto a prova della bellezza di questo libro, così potrete voi stessi notare il livello e il tono di questo libro. Spero di averli selezionati bene in modo che questo testo vi incuriosisca.

In conclusione, se volete continuare con la lettura/visione degli insegnamenti di Tolle vi consiglio il DVD:Portare la Quiete nella Vita Quotidiana”. Una guida a lasciare andare il nostro Ego, fermare il continuo flusso di pensieri e l’identificazione con chi pensiamo di essere, con la nostra storia e con il nostro dramma personale, così da risvegliarsi alla consapevolezza del presente. Un DVD diverso dagli altri a cui ritornare più volte.

Buona lettura!

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link http://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow