~ Il Potere del Pensiero Femminile ~ di Lucia Giovannini

lucia-giovanniniPer molti anni il libro dedicato alla crescita personale delle donne che ho più apprezzato è stato “Il Potere delle Donne” della meravigliosa Louise Hay. Bisogna ammettere che non è facile confrontarsi con questo modello di saggezza, ma la nostra cara Lucia Giovannini lo ha fatto egregiamente. Infatti, con grande delicatezza, perspicacia, consapevolezza e positività di fondo, Lucia porta tutte le donne in un viaggio di scoperta personale davvero incredibile. Per cui se siete tra coloro che pensano che le donne hanno vinto ormai le loro battaglie, questo libro vi aiuterà ad aprire gli occhi sulla vera condizione femminile di oggi e su come esistono ancora tutta una serie di condizionamenti e credenze che “regolano” le scelte delle donne a qualunque età.

Certo, non c’è dubbio sul fatto che la condizione femminile sia migliorata molto in diversi paesi occidentali negli ultimi decenni, tuttavia bisogna anche ammettere che siamo ben lontani dalla vera accettazione, dalla cura e dell’amore nei confronti dell’universo femminile. Infatti, da uno studio condotto da Social Watch, emergono dati piuttosto preoccupanti anche per l’Italia che purtroppo non si distingue affatto come esempio nella parità tra i sessi. In una classifica di 172 Paesi, il bel paese si trova solo 72° dietro a Thailandia, Uganda e Ruanda (Social Watch, citato nel “Il Potere del Pensiero Femminile”, 2015). Se poi gettiamo lo sguardo fuori dall’Europa siamo costretti ad osservare quotidiane atrocità nei confronti di donne e bambine.

Cosa fare dunque?

Senza lasciarsi prendere dal pessimismo né dal vittimismo, Lucia Giovannini ci apre gli occhi sul potere che abbiamo dentro di noi. Intuizione, libertà e autostima sono le chiavi per ritrovare noi stesse e vivere le nostre vite pienamente.

Questo libro ricco di storie, intuizioni e psicologia si rivelerà un percorso di guarigione per tutte quelle donne che non sono ancora state in grado di vivere la propria femminilità a 350 gradi. Per di più, è il libro ideale per tutte quelle donne che vivono ancora con l’eterno conflitto tra l’essere donna, madre, lavoratrice, figlia, moglie: tutti ruoli che da secoli ci impongono predeterminati codici di comportamento da cui non osiamo allontanarci, anche a livello inconscio. Grazie a questo libro le donne (e gli uomini) che lo leggeranno si renderanno conto che c’è molto di più da vivere, che si può scegliere diversamente e che non c’è una via giusta e una sbagliata, ma solo la via dettata dal proprio cuore.

Grazie Lucia per il dono di questo meraviglioso testo.

Mariù

P.S. Vi ricordo che Lucia Giovanni è l’autrice di molti bei libri, per cui vi consiglio di esplorare i suoi titoli QUI.

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link http://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow