~ Innamorati di Te ~ Tiberio Faraci

“La più grande storia d’amore che ciascuno di noi può vivere nella propria vita è quella con se stesso.”

Nessuno di noi può essere realmente felice se non ama prima se stesso, se non apprezza le proprie qualità e impara ad accettarsi. La nostra felicità non è qualcosa che ci viene da qualcun altro, non è una situazione che accade, non è un dono che si riceve né dipende dalle decisioni altrui.

Essere felici significa essere liberi, indipendenti, è uno stato d’essere, una scelta, la nostra scelta!

Sì, perché ognuno di noi è libero di scegliere: di essere indipendente, libero, ma soprattutto di essere felice. Le nostre possibilità e le nostre qualità sono senza dubbio straordinarie, immense; possiamo raggiungere traguardi, obiettivi e successi se è questo ciò che la nostra volontà con determinazione vuole.

Per riuscire basta semplicemente prendere la sana abitudine di occuparci di noi stessi ogni giorno, apprezzarci, coccolarci, accudirci e amarci; basta semplicemente affidarci in ogni attimo della nostra giornata a pensieri e azioni positive per cominciare a veder accadere dinanzi a noi miracoli dopo miracoli, prodigi dopo prodigi, magie dopo magie.

È questo ciò che spiega il libro Innamorati di Te, una vera e propria guida all’Auto-realizzazione, al Pensiero Positivo, all’Autostima, al Pensiero Creatore e alla Responsabilità.

Tradotto in dieci lingue e pubblicato in moltissimi paesi, dalla Francia all’Argentina alla Lituania, il libro offre un percorso completo che aiuta il lettore a comprendere l’importanza dell’Amore per se stessi e a vincere le resistenze che spesso ci impediscono di diventare chi invece vorremmo essere e realizzare i nostri sogni.

Tiberio Faraci, autore di questo libro, Personal Coach e Rebirther da diversi anni, è uno tra gli autori più amati in questo settore: i suoi libri sono da sempre dedicati alla crescita personale, all’amore e al perdono, diventando dei veri e propri bestseller. Questi libri parlano di Amore, di Autostima, di Responsabilità e del Potere di Manifestazione che abbiamo insito e le sue parole hanno raggiunto e cambiato la vita di decine di migliaia di persone nel mondo.

Voglio proporvi ora un breve estratto dal libro (e altri ne seguiranno) che sono sicura vi aiuterà a sentire il tono dolce e l’energia positiva e amorevole di questo libro.

Anni fa ho partecipato a un congresso organizzato da un noto mensile di astrologia. In un parco avevano costruito un “percorso energetico”. Accedendo al tragitto da esplorare si incontravano decine di vialetti al cui inizio, in luogo della targa con il nome della via, c’era un’affermazione. 

Qui la gente cominciava a dividersi e ognuno iniziava a percorrere le piccole strade scelte in base alle frasi in cui si riconosceva. In seguito si incontravano molte porte e ancora una volta c’era scritto qualcosa sullo stipite e ognuno era libero di scegliere quale aprire e quale ignorare. Queste porte conducevano a ulteriori corridoi con molte altre entrate: chi andava da una parte, chi da un’altra.

Ma davanti a una porta c’era una vera e propria fila. Tutti, dopo aver letto la frase scritta sul battente, si mettevano in coda per passare da lì, ed era buffo osservare le facce perplesse di chi, venuto il proprio turno, arrivava ad aprire. Sulla porta c’era scritto:

“Ti piacerebbe incontrare l’unica persona al mondo che potrebbe renderti felice immediatamente e che potrebbe amarti da subito, come desidereresti tu?”.

Tutti ma proprio tutti, sceglievano di aprire questa porta, peccato che una volta spalancata, ognuno trovasse di fronte la propria immagine. Un bellissimo specchio ricordava ad ognuno di noi che solo noi possiamo darci da subito quello che ci manca. […]

Per compiere questo incontro con noi stessi possiamo farci aiutare a riprendere in mano la nostra esistenza. Perdonando tutti e noi stessi, lasciando il passato al passato, affidandoci a una tecnica in cui crediamo e a qualcuno che ci lasci liberi di crescere o non crescere senza manipolarci, poiché la risposta più giusta alle nostre domande la conosciamo solo noi, ma è spesso nascosta dalle convinzioni limitanti, errate e sepolta da schemi.

Ricorda che i grandi cambiamenti hanno bisogno di tempo, se è questo che pensi, anche molto tempo, se è questo che pensi. Ma a volte di un solo attimo, se tu vuoi sia così.

Come vedete, Tiberio ci ricorda più e più volte dell’assoluta importanza di amare noi stessi e della capacità di creare la nostra realtà con i nostri pensieri e le nostre attitudini. La grande Louise Hay da decenni ormai non fa altro che ripetere questo messaggio, come del resto moltissimi altri maestri. Tuttavia, c’è ancora così tanta gente che ha bisogno di essere raggiunta da questa consapevolezza. Il libro di Tiberio Faraci è stato per me un ulteriore gentile invito all’amore.

Per le vostre vacanze dunque, condetevi questa dolce coccola e ricordatevi della bellezza di chi siete, soprattutto se l’estate e il suo esporsi vi crea qualche disagio. Sotto l’ombrellone dunque innamoratevi di voi stessi quest’anno. Il libro è comodo e tascabile e chi lo sa… il suo bel cuore rosso in copertina potrebbe attrarre le simpatie di chi vi sta intorno.

Buona Lettura!

Estratti Pubblicati tratti dal libro:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link http://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow