~ Io Penso Positivo ~ di Giuditta Dembech

Come avrete potuto notare in questi ultimi giorni vi ho proposto alcuni brani tratti dal bel libro di Giuditta Dembech: “Io Penso Positivo”.

Il titolo parla già da sé, l’argomento principale è il pensiero positivo e la sua importanza per il nostro benessere psico-fisico.

Molti di voi potranno pensare che sia un altro libro dei tanti sul pensiero positivo e che la storia la conoscete già bene: bisogna avere pensieri positivi e fare le affermazioni per avere la vita che si è sempre desiderato.

Tuttavia, quanti di voi hanno veramente applicato questa potente tecnica prima di etichettarla come semplicistica o dire che non funziona?

Per tutti coloro che hanno ancora dei dubbi sul fatto che tutto questo funzioni veramente e ritengono che si tratti solo di una bella favola della New Age, questo libro può offrirvi nuovi spunti di riflessione e angolature che potrebbero farvi finalmente comprendere perché il pensiero positivo è così importante e come inserirlo nella nostra quotidianità.

L’autrice infatti propone una serie di esercizi, argomenti, pensieri, riflessioni, giochi semplici e divertenti per aiutarvi a cambiare e a vivere meglio, applicando il pensiero positivo.

Ma il libro è anche molto di più, è una guida al cambiamento personale e globale, ponendo il pensiero positivo al centro di tutta una serie di pratiche e riflessioni, atte a risvegliare la nostra vera natura divina.

Giuditta Dembech ci guida in un percorso che parla della Nuova Era, delle Nuove Energie, del nostro posto nell’Universo; ci spiega che la paura e il rancore bloccano la luce e impediscono alle nostre vite di essere le abbiamo sempre immaginate; ci invita a guardarci allo specchio, ad amarci, ad accettarci e a lavorare su noi stessi; ci sprona a cercare la gioia, la creatività, il colore, il perdono, la gratitudine e gli angeli.

L’ultima parte del libro, che ho gradito molto, è dedicata a delle proposte per vivere meglio come il pronto soccorso antistress, il quaderno dei desideri, la vasca di Archimede e molto altro.

La lettura di questo libro è molto piacevole e scorrevole come consueto quando si ha in mano un libro di Giuditta e non posso non consigliarlo a tutti coloro che si avvicinano adesso al pensiero positivo e anche a coloro che già lo praticano da tempo.

Io credo che nelle nostre indaffarate giornate i “promemoria positivi” non siamo mai abbastanza, per cui è sempre bene avere sul comodino un libro che ti ricorda chi sei veramente e il tuo posto nell’Universo.

Buona Lettura

Estratti Pubblicati tratti dal libro:Io Penso Positivo

Altri articoli, estratti e recensioni sul lavoro di Giuditta Dembech QUI

Articoli sugli angeli di Giuditta Dembech QUI

Scopri tutti i meravigliosi libri di Giuditta Dembech QUI

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow