Lo Strumento di Cura n.1: la Forza dell’Acqua (parte 2)

L’acqua corrente è un aiuto fenomenale per liberarsi di pesi invisibili che ci opprimono ogni giorno.

La doccia è considerata dalla maggior parte delle persone un’esperienza che rinvigorisce e rilassa, proprio perché è una delle misure di decontaminazione più efficaci. È difficile raggiungere lo stesso effetto con l’acqua ferma di una vasca. È proprio per questo che molto spesso il bagno nella vasca viene vissuto come stancante, indipendentemente dalla temperatura dell’acqua. È come “brasarsi nel proprio sugo di radiazioni”. Per questo non dimenticate mai di sciacquarvi sotto la doccia dopo aver fatto il bagno!

Fate spesso una doccia senza sapone, non appena ne avvertite l’esigenza, soprattutto se avete la testa “carica” e pesante e sentite avvicinarsi il mal di testa – anche tre volte al giorno, se necessario. Se, come noi, non ce la fate proprio a stare sotto l’acqua fredda, dovreste almeno terminare la doccia con un getto d’acqua tiepida o fredda sulla testa e sui capelli. Chi va spesso a nuotare fa la cosa migliore per tenersi libero da radiazioni.

I bambini si caricano più in fretta degli adulti e si scaricano inconsapevolmente giocando all’aperto. Quando i bambini piccoli sono costretti a restare troppo in casa per il maltempo e quindi diventano nervosi e di cattivo umore, sistemate un catino d’acqua nella stanza – un asciugamano sotto, i giocattoli dentro. Evitate un eccessivo raffreddamento delle mani. Noi a volte permettiamo a tutti i bambini di giocare un pò a turno nel lavandino in cucina con delle barchette o simili. Nel giro di pochi secondi si tranquillizzano e diventano più sereni.

Lavorare all’aperto, fare passeggiate accompagnate da pensieri positivi (in particolare vicino agli alberi), sono tra i metodi di decontaminazione più efficaci. Molto utile è anche la vicinanza di ruscelli o corsi d’acqua: sedere in prossimità di acqua corrente o magari pernottarvi, in posizione trasversale rispetto alla corrente, è una cosa meravigliosa.

Ogni persona si decontamina a modo suo. Scegliete voi quello che preferite, seguite il vostro istinto. Alcune persone si scaricano stirando, altre guidando l’auto, altre restando alzate fino a tarda notte, altre ancora leggendo, oppure nuotando, facendo passeggiate o arrampicate. Sicuramente l’utilizzo dell’acqua è uno dei metodi migliori per scaricarsi e decontaminarsi. L’acqua è il nostro elisir di lunga vita, sotto molteplici aspetti. Speriamo ardentemente che in futuro impareremo a utilizzare meglio questa preziosissima risorsa naturale.

Tratto dal libro “Se Segui la Luna Tutto è permesso” di J. Paungger – T. Poppe

Leggi qui la recensione del libro

Image: seaskylab / FreeDigitalPhotos.net

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow