Louise Hay: Lascia Andare Ogni Critica e Dai Spazio all’Amore

Louise Hay: Lascia Andare Ogni Critica e Dai Spazio all’Amore Carissimi,

Oggi voglio focalizzarmi sulle critiche e sui giudizi. Cosa provate riguardo alle critiche? Trovate difficile non giudicare voi stessi e gli altri? O reprimente tutta la vostra rabbia e dirigete quei pensieri versi voi stessi?

Molti di noi tendono a giudicare e criticare noi stessi e gli altri così spesso che non ce ne rendiamo nemmeno conto. Io credo che non si può veramente amare sé stessi se non si va oltre il bisogno di avere ragione e se non si pone fine ai rimproveri. Dato che la chiave per poter superare tutti gli ostacoli della vita è amare sé stessi, lasciare andare il bisogno di criticare noi stessi e gli altri è un passo molto importante nel processo di guarigione.

Oggi ascolto i miei pensieri e sono gentile con me stessa. Io so che tutte le mie emozioni sono mie amiche.

Voglio chiedervi di fare una lista di tutte le cose che criticate e giudicate. Cosa notate? Siete arrabbiati con il vostro corpo? Avete paura di non essere amati dagli altri? Biasimate gli altri per la vostra rabbia? Pensate che le persone siano stupide?

Ora, per ogni aspetto che criticate, scrivete due lodi. Per esempio, se vi criticate per non essere amabili, la vostra lode potrebbe essere: “Io sono capace di attrarre un partner meraviglioso. Io ho delle relazioni amorevoli e ne sono molto orgogliosa”, oppure, “Io sono un amico affidabile”. Tutti questi sono traguardi degni di lode.

L’idea di quest’esercizio è di spezzare la vostra abitudine a criticare e giudicare. Imparerete a lodare voi stessi e vi sentirete più forti ogni giorno. Notate quanto più facili diventeranno le vostre giornate e quanto più felici vi sentirete ogni mattina al vostro risveglio. Abbiamo una naturale tendenza alla critica, per cui questo è un grande esercizio per farci focalizzare su tutte le cose meravigliose cha la vita ci offre. Quando la smettiamo di giudicare, il nostro mondo cambia in modi straordinari.

Ricordatevi, ogni volta che criticate o giudicate, state inviando nell’Universo un’energia che vi tornerà indietro.

Affermiamo:

Io noto tutte le belle esperienze che mi si presentano oggi. Io esprimo infinita gratitudine e amore. Io faccio sentire la mia voce con amore. Io sto costantemente creando più bene nella mia vita. Tutto va al suo posto. Tutto va bene.

Con amore,

Louise

Tratto dalla newsletter di Louise Hay del 06/07/2016

Traduzione: Mariù

Scopri tutti i meravigliosi libri di Louise Hay

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link http://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!

 


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow