Luna Nuova in Vergine Settembre 2013

La luna nuova di oggi è una luna irrequieta e irritante (o irritata?). Se da un lato c’è voglia di mettere tutto a posto, sistemare, riorganizzare o magari guarire… dall’altro lato si cede alla frustrazione di non avere le cose già a posto!

La mente gira e rigira su come siamo finiti in questo stato e cosa possiamo immediatamente fare per rimettere tutto in ordine, e quando dico tutto, intendo proprio TUTTO! Il segno della Vergine non conosce mezzi termini ed ha una passione/ossessione per i dettagli. Perfezionista al massimo. Una grande risorsa in molte occasioni, ma quando ci sono intense energie in gioco come in questo momento con diversi aspetti planetari non del tutto facili allora si cade nel smania di avere il controllo assoluto su ogni minimo dettaglio.

Quindi se oggi vi ritrovate ad andare in giro e a notare tutti quei dettagli che sono poco piacevoli, o se magari vi ritrovate a perdere tempo a raddrizzare un quadro al millimetro, sappiate che sarà bene che vi fermate a fare un bel respiro profondo.

Respirate.

Respirate ancora.

Prendetevi del tempo per respirare e capire cosa è veramente importante e cosa richiede davvero la vostra attenzione in questo momento. Non usate l’energia di questa luna solo per pulire la casa da cima a fondo o per mettere tutto in riga. Usatela per fare quello che conta veramente. Ovvero essere presenti e in pace. Non lasciate che dettagli poco piacevoli o magari insignificanti vi distraggano da quello che dovete fare, dire o essere veramente.

Questa luna vuole sì farvi notare quelle cose che hanno bisogno di attenzione, ma vuol anche farvi notare che dietro quelle situazioni che hanno bisogno di rettifiche ci sono dei segnali importanti di cose che hanno bisogno di cambiare o di essere dette. La vergine cerca di fare tutto alla perfezione ma spesso e volentieri cade nel senso del dovere mettendo completamente da parte i propri desideri o le proprie emozioni. Usate le energie di oggi per mettere a posto qualcosa dentro di voi. Non usate l’esterno e le cose da fare “fuori” come distrazione o surrogato per il lavoro che è necessario all’interno.

Buona Luna

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link http://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow