Luna Piena in Acquario Agosto 2013

Ieri abbiamo avuto una splendente luna piena. Non c’è niente di meglio che una luna piena in una notte d’estate per sentirsi parte di una creazione meravigliosa. Alzare lo sguardo ed essere dolcemente accarezzata dai suoi delicati argentei raggi è sempre stato un toccasana per me. Sono sicura che anche voi avete molte volte avvertito nel guardarla una presenza quasi magica e surreale.

Ammetto anche però che quando la luna è piena mi sento particolarmente osservata. La sento che mi segue attraverso le varie finestre di casa e che è lì, inevitabile, come se attendesse risposta. Ma qual’è la domanda? Di solito non si fa attendere e basta prestare un pò di attenzione per sentirla o per notarla nella nostra vita. La domanda di questa luna è: “Come vedi il tuo futuro? Cosa stai costruendo? Cosa arriverà alle generazioni future tramite il tuo operato?”.

Domande importanti. Dopo aver riflettuto, mi sono resa conto che non era accurato dire che vedevo il futuro roseo, ma non era altrettanto accurato dire che non vedevo alcun futuro. Ho notato che come vedevo il mio futuro era esattamente come vedevo e vivevo nel presente, indaffarato e con una leggera apprensione. Ma è questo il futuro che voglio creare? Certo che no.

Anche se possiamo sperare che nel futuro le cose cambino e migliorino, se non abbiamo fiducia nel nostro presente, in quello che siamo e in quello che stiamo facendo adesso, ci sono davvero poche probabilità che il futuro ci porti qualcosa di diverso. Se non crediamo adesso che possiamo farcela, che la vita è bella, che l’Universo ci ama e ci sostiene, il futuro non può avere in serbo per noi grandi cose. Ma se in futuro vogliamo avere tanti bei momenti da gioire, da assaporare, da condividere, da raccontare, da tramandare, da lasciare come esempio, dobbiamo cominciare con l’assaporare i momenti di gioia e di pace che riusciamo a ritagliarci oggi… proprio oggi. Se ci rendiamo conto che non ne abbiamo molti, allora la luna ci sta spronando perché è il tempo di ritrovarli.

Ci sono tante piccole gioie che possono essere assaporate ogni giorno. Cominciamo da quelle cose semplici e a portata di mano. Ci possono essere tanti piccoli momenti di quiete che possono essere goduti. Ci sono infiniti respiri che possono riportare la pace e la consapevolezza. Prendiamoci il tempo di fare tutto ciò e vedremo le nostre giornate cambiare e migliorare, così come le nostre relazioni, le nostre azioni e la nostra attitudine nei confronti della vita. Se riponiamo la nostra fiducia sul fatto che è possibile avere una bella giornata se lo vogliamo e facciamo questa scelta ogni giorno, senza eccezioni, allora non possiamo non avere un futuro radioso. Il futuro è oggi, quando il futuro verrà sarà oggi, quindi oggi è il tempo per essere felici e per vivere come cuore comanda. In questo modo saremo da esempio per chiunque ci sta intorno e soprattutto per le generazioni “future”… ovvero i bambini di oggi. Quindi, prendiamo del tempo per amare e dare pace ai bambini di oggi. Guardiamo a tutto quello che possiamo fare oggi per stare bene e fare stare bene gli altri. Restiamo nel momento presente… mantenendo la visione di quello che vogliamo creare un giorno alla volta, sapendo che un giorno guarderemo indietro o qualcuno lo farà per noi e si vedrà la splendida e colorata tela che abbiamo intessuto.

Buona Luna

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link http://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow