Luna Piena in Bilancia Aprile 2011

Dalla luna nuova in Ariete del 03 Aprile si sono attivate delle energie davvero straordinarie. La voglia di rinnovo e di ricominciare è stata forte come non mai, e nella maggior parte dei casi è stata accompagnata da una grande voglia di agire e fare tutto quanto in nostro potere per realizzare i nostri sogni.

Abbiamo sentito forte il bisogno di apportare noi stessi quei cambiamenti che fino ad ora avevamo solo desiderato e sospirato, o magari preteso da altri. Ci siamo gettati nella mischia ed ci siamo rimboccati le maniche per apportare tutte le modifiche necessarie per rendere più armoniose, efficienti ed entusiasmanti le nostre vite. Azione, ma anche dedizione, pratica, impegno e determinazione sono state le parole chiave di queste settimane, che ci hanno fatto assaporare cosa si prova ad uscire fuori dal comodo, abituale e consueto per afferrare i nostri sogni.

Con questo nuovo senso di intraprendenza ed audacia presi in prestito dall’Ariete in quest’ultimo mese abbiamo potuto davvero sentire cosa vuol dire desiderare di vivere al meglio delle nostre possibilità e la voglia di osare di essere felici e appagati.

Tutto questo è avvenuto mentre Mercurio continuava il suo moto retrogrado nello stesso segno dell’Ariete (per quest’anno mercurio sarà retrogrado solo in segni di fuoco), quindi abbiamo potuto molte volte ripensare alle nostre azioni passate e al nostro approccio alle cose, cercando di capire cosa andava rivisto per poter agire più efficacemente verso la manifestazione del nostro desiderio di rinnovo. Non escludo che ci possano essere stati dei momenti un pò più emotivi di altri, soprattutto durante il primo quarto in Cancro, una settimana dopo la luna nuova. Tuttavia, quei momenti sono stati molto utili per farci entrare in contatto con alcune emozioni che cercavamo di reprimere ma che invece, adesso più che mai, era il momento giusto per rivedere e risolvere.

Fino alla fine di questo periodo retrogrado abbiamo davvero la grande opportunità di reindirizzare il corso di alcuni eventi nella nostra vita, e perché no, anche di tutta la nostra vita. Se seguiamo con amore e pazienza queste energie, esse ci mostreranno di volta in volta il prossimo passo da compiere per continuare nel nostro percorso di crescita personale.

Alla luce di quanto sopra, la Luna Piena in Bilancia di oggi diventa un momento essenziale per tirare le somme, anche se parziali, e rivedere dove abbiamo bisogno di più equilibrio.

Se ci siamo lasciati troppo prendere dall’intraprendenza, potrebbe essere adesso il momento per riequilibrare e dedicarci al lato spirituale delle cose, meditando un pò e non perdendo di vista la nostra guida interiore e la nostra intuizione. Se abbiamo fatto tanto e ci siamo immersi nel lavoro o nelle cose da cambiare, adesso potrebbe essere il momento ideale per riposare e recuperare energie.

Se invece qualcuno ha resistito questa ondata di cambiamento e rinnovo delle ultime settimane, è decisamente il momento opportuno per riflettere su come bilanciare la nostra vita con qualche sana azione mirata al nostro benessere, intraprendendo ad esempio qualcosa di nuovo.

I riflettori di questa luna saranno anche puntati sul senso di giustizia e lealtà, per cui se nella nostra vita abbiamo avuto dei problemi con questi aspetti, questo sarà un ottimo momento per riportare armonia, equilibrio, giustizia e un senso di onestà e lealtà in ogni ambito della nostra vita, in particolar modo nella nostre relazioni. Ricordate che è sempre molto più produttivo essere onesti con sia con se stessi che con gli altri.

Buona Luna!

Note: Il sole entrerà in Toro (bellezza, armonia, comfort) il 21 aprile e Mercurio tornerà diretto il 23, quindi già per Pasqua e poi la prossima settimana le energie si alleggeriscono un pò, così potrete gustarvi i frutti di tutto il lavoro interiore fatto finora.

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link http://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow