Luna Piena in Bilancia Aprile 2012

John Donne diceva che Nessun Uomo è un’isola ed aveva ragione.

Tuttavia questo non toglie il fatto che a volte ci piacerebbe esserlo. Le relazioni con gli altri non sempre sono facili ed ognuna di loro ci mette davanti ad emozioni, sentimenti e spesso conflitti che preferiremmo evitare. Sia che si tratti di familiari, amici, parenti, colleghi di lavoro, semplici conoscenti o anche perfetti estranei, spesso ci sentiamo inadeguati, incompresi e a disagio. Non sappiamo come comportarci e per toglierci dai guai scegliamo la via della compiacenza. La soluzione che spesso si finisce con l’adottare è quella di “farli contenti” così magari ci lasciano in pace.

Non ci rendiamo conto però che così facendo iniziamo un pericoloso circolo vizioso che può durare anche anni e che può portarci a vivere in modo inautentico, infelice e insoddisfatto.

Che vogliamo ammetterlo o no le relazioni con gli altri influenzano ogni aspetto della nostra vita, il nostro modo di vedere noi stessi ed anche il mondo. Sono delle speciali e uniche danze di opposti, contraddizioni, punti di vista, punti deboli e punti di forza in cui si cerca quanto più possibile di restare in piedi. Se queste poi sono disarmoniche e difficili, va da sé che non possiamo fare molta strada e anche altri aspetti della nostra esistenza finiscono con il soffrirne.

La Luna Piena in Bilancia di oggi, alla vigilia delle riunioni pasquali, mette sotto i riflettori ogni aspetto della nostra vita sociale e in particolar modo le relazioni con le persone nella nostra vita, soprattutto quelle con cui abbiamo o abbiamo avuto uno stretto contatto. Ma cosa vuol dire tutto questo esattamente?

Vuol dire che ci ritroveremo faccia a faccia con tutto quello che è in cerca di equilibrio, di armonia e di onestà. Quindi, se siete pronti e non opponete troppa resistenza, questo fine settimana potrebbe essere il tempo ideale per finalmente riportare un pò di pace ed equilibrio nei vostri rapporti con gli altri. Come si fa questo?

In primo luogo essendo onesti.

Non credo che ci sia un modo migliore per avere relazioni armoniose se non quello di essere onesti con se stessi e con gli altri riguardo a quello che sentiamo, vogliamo e facciamo. Anche se qualcuno potrebbe restarne “scioccato”, è sempre meglio dire la verità che mentire, dare false speranze o peggio ancora prenderci in giro da soli. Cosa potrebbe mai portare di buono tutto questo? Nulla, e poi si sa che le bugie hanno le gambe corte. Perché dunque perdere tempo ad inventare scuse invece di cercare con amore di trovare una vera soluzione?

In secondo luogo essendo grati.

A braccetto con l’onestà va la gratitudine. L’essere grati per la presenza di queste persone nella nostra vita e per i doni e lezioni che ognuno di essi porta è il modo migliore di guardare alle cose ed affrontare ogni apparente difficoltà. Queste persone non sono lì per caso e stanno riflettendo degli aspetti importanti di noi stessi. Quando le cose si fanno difficili, spesso stanno riflettendo quello che abbiamo bisogno di guarire o di lasciare andare.

Ogni luna piena ci dà sempre l’opportunità di lasciare andare, rilasciare e porre fine a quello che non è più salutare, autentico o anche semplicemente utile. Quindi potrebbe essere conveniente approfittare di questi giorni di riunioni per osservare bene i nostri comportamenti, i nostri atteggiamenti, i nostri pensieri e le nostre emozioni. Diciamo quello che pensiamo davvero? Reagiamo alle provocazioni/paure altrui? Ci lasciamo abbindolare facilmente o riusciamo a prestare attenzione alla nostra guida interiore e a decidere quello che è giusto per noi? Siamo in grado di dire no? Siamo in grado di accettare quando vogliamo dire di si?

Questa luna piena al perigeo, punto massimo di vicinanza con la terra, ci presenta delle energie molto intense, nonché una sensibilità e sensitività accentuate che potrebbero indurvi a desiderare fortemente una profonda liberazione e una rinascita, non per nulla annuncia e precede la Pasqua, periodo di risurrezione per eccellenza!

Tuttavia, bisogna ricordare che tutti possono essere alquanto emotivi in questi gironi, quindi cercate di essere vigili e attenti a non cadere nelle solite trappole. Non perdete di “vista” il vostro respiro, sarà un buon modo per ricordarvi di prestare attenzione a quello che sentite in ogni momento in modo da poter fare la cosa più giusta per voi.

Devo ricordarvi che se ponete resistenza a questo naturale periodo di rinnovo e rilascio potreste ritrovarvi coinvolti in situazioni difficili, momenti di tensione con qualcuno e magari anche qualche piccola lite. Mi raccomando, le energie sono intense in questo periodo. Prudenza dunque.

Per tutto il resto, rilassatevi, uscite fuori e fate un bagno di luna. Sarà splendida nel cielo questo notte e sarà così vicina che vi verrà voglia di toccarla! Se chiudete gli occhi sentirete il suo calore e il suo abbraccio. La luna vuole solo che mettiate in chiaro le cose e che diciate la verità. Solo bene viene dalla verità, perché quando si dice la verità stiamo amando e rispettando noi stessi e gli altri.

Augurandovi dunque di essere chi siete veramente e di essere grati per tutte le relazioni che avete, avete avuto o avrete, spero che passerete una serena Pasqua.

Nel frattempo, Buona Luna a tutti!

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link http://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!




Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Anime Radianti © 2014 All Rights Reserved

Designed by RadiantFlow

Powered by WordPress