Luna Piena in Bilancia Marzo 2013

Era da tanto che la luna piena non mi teneva sveglia tutta la notte, ma questa è una luna particolare, molto intensa e conflittuale. Un miriade di pensieri ed emozioni si affollano tutto ad un tratto dentro di noi e richiedono tutti le stessa attenzione. La scena che mi viene in mente è una folla di creditori alla porta. E mo che si fa?!?! Come si da retta a tutti? Come si fa a metterli tutti d’accordo o a tenerli a bada?

Se siete al pian terreno vi consiglio di darvela a gambe… (almeno per un pò)! Questo vuol dire che se vi sentite emozionalmente anche voi con l’acqua alla gola forse è meglio prendersi una pausa. Non è incoraggiata la riflessione in questo caso e con le energie che girano e i vari allineamenti planetari è meglio tenersi esclusivamente alla pausa. Dormite (se incubi non vi svegliano di continuo) o passeggiate. Fate poco o niente, aspettate qualche giorno che passi la bufera. Pensare, riflettere e rimuginare sono altamente sconsigliati in questo momento. Finireste solo con il confondervi e sopraffarvi da soli. Sarebbe un tiro alla fune senza fine, ma con la vostra testa!

Il segno della Bilancia è un segno d’aria dominato da Venere quindi l’attenzione sarà alle relazioni, al denaro, alle priorità, alle cose che contano. Ma Venere, insieme a Sole, Marte e Urano si trova nel segno opposto alla Bilancia, ovvero l’Ariete (Ahia!). Quindi, nonostante ci sia una gran voglia di andare avanti (Ariete) e trovare delle soluzioni equilibrate e durature (Bilancia) finiamo solo per essere coinvolti nelle “liti”. Siano esse vere o solo nella nostra mente tra un pensiero e l’altro.

Quindi l’invito è alla massima cautela perché ci può essere una tendenza bellicosa in questi giorni, dovuta anche ad una notevole stanchezza fisica e mentale, dovuta al troppo stress. Per cui, non opponete ulteriore resistenza e arrendetevi. Fate qualsiasi cosa in vostro potere per mantenervi calmi e lasciare che le energie si muovano liberamente. Sono piuttosto decise per cercare di opporsi. Se potete, cercate di buttarla sul ridere, trovate qualcosa di ridicolo in quello che vi sta accadendo in questi giorni e fatevi una bella risata. È l’unica cosa che può alleggerire l’atmosfera.

Per favore, se potete, evitate di dare ascolto agli altri, alla TV, ai “dibattiti”, in questi giorni potrebbero essere più accesi del solito ma anche meno accurati, quindi finireste per riempirvi la testa di sciocchezze.

Moderatevi e meditate sulle cose prima di esprimere giudizi o agire. Se notate che “meditare” si trasforma in pensieri ping-pong, riparatevi dietro ad un “no comment” per tutta la settimana… le vostre opinioni potrebbero essere molto diverse tra qualche giorno.

Non mi resta che augurare una buona luna a tutti, ricordandovi che come sempre, ogni luna piena ci dona la possibilità di lasciare andare per sempre vecchi modi di essere. Liberatevi per quanto più potete di tutto quello che non vi occorre più. Seguite solo il vostro cuore.

Alla prossima.

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link http://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow