Luna Piena in Toro Ottobre 2015

Luna Piena Ottobre 2015Una bella luna piena viene finalmente a rischiarare i nostri cieli. Le energie sono state a dir poco “interessanti” ultimamente e non nego di essere stata io stessa nel pallone più totale. Confusione, paura, stupore, sbigottimento sono stati i miei fedeli compagni, insieme ai miei tanti perché io, perché ora. Eppure, momenti come questi servono, a quanto pare, a ricontrollare tutto, anche il più ovvio. Quando i conti non tornano, è tempo di rifare attentamente e minuziosamente i calcoli, fino a quando tutto non torna a quadrare.

Mi sono resa conto dunque di quante cose ho dato per scontato, e quante altre sotto al naso ho rifiutato di vedere. Ma è così che è la vita, a volte. Ci si distrae infinitamente e poi ci si spaventa e ci si meraviglia quando qualcosa esce fuori dai binari di quell’automatico tran tran quotidiano in cui ci siamo addormentati. Che rabbia poi nel constatare i banali errori che abbiamo ripetuto giorno dopo giorno senza protestare. Che stupidi ci si sente quando si fa l’esatto contrario di quello che sappiamo essere la cosa più giusta. Eppure, lo facciamo. Arrabbiarsi o biasimarsi serve solo all’inizio, ma non per molto. Poi, bisogna lasciar posto all’accettazione, al risveglio e alla presenza.

Ritornare al momento presente, risvegliarsi al momento presente è l’invito di questa luna. Ascoltiamo i nostri corpi, osserviamo i nostri ambienti, esaminiamo i nostri oggetti e assaporiamo la vita mondanità della nostra vita. Restando coscienti però di dove ci adagiamo e dove stiamo scomodi.

Con l’auspicio di questa luna, è un buon momento per poter entrare in contatto con tutto quello che è fisico e terreno. Per cui è anche un buon momento per osservare la natura e non perdersi quei meravigliosi colori autunnali. In aggiunta, è il momento per fare riserva di luce solare prima che le giornate diventino sempre più buie.

Che la luce rischiari le vostre vite. Ricordatevi che siete nati per brillare.

Un abbraccio,

Mariù

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link http://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow