Luna Piena in Vergine Febbraio 2016

Lasciare andare per stare bene.

Lasciare andare per stare bene.

Le intense energie lunari si fanno sentire chiaramente già da una settimana. Per di più, le intense attività solari degli ultimi giorni hanno esacerbato non poco le nostre esperienze, le nostre sensazioni e, talvolta, anche le nostre relazioni. Sensibilità, nervosismo, insonnia e una generale propensione alla stanchezza o al sovraccarico sono stati sintomi piuttosto comuni.

In questo contesto la luna piena di domani viene a darci un messaggio chiaro e conciso: cattive abitudini e compagnie ci tengono in gabbia.

Se vogliamo essere veramente liberi dobbiamo lasciarli andare ed avere il coraggio di “disintossicare” la nostra vita sotto ogni aspetto. Tuttavia, è molto probabile che l’aspetto dominante in questi prossimi giorni sia quello della salute.

Detto in parole povere, non possiamo continuare ad ammalarci solo perché non abbiamo il coraggio di dire che un alimento, una attività o una situazione non ci sono congeniali o che addirittura non sono salutari per le nostre attuali condizioni. Non possiamo continuare a mettere a repentaglio il nostro benessere psicofisico solo perché non siamo in grado di dire un semplice “no”.

Vorrei ricordare a voi e a me stessa che dire: “Mi spiace ma non sono in grado di aiutarti in questo momento”, oppure, “Mi spiace ma non posso venire oggi”, o ancora, “Preferisco non andare in quel luogo”, non è sbagliato. Non siamo cattive persone se pensiamo al nostro benessere prima di accontentare qualsiasi capriccio o testardaggine altrui.

Chi ci ha messo in testa che per essere “buoni” dobbiamo dire sempre di sì?

Ovviamente, dobbiamo fare anche un esame di coscienza e notare quando siamo noi quelli ad essere testardi nel continuare a fare quello che non rispetta affatto il nostro corpo e la nostra vita. Se continuiamo a fumare pur avendo problemi respiratori, se continuiamo a mangiare alimenti a cui siamo intolleranti solo perché non sappiamo farne a meno, se continuiamo a vedere una persona che ci fa sempre un torto o con cui litighiamo… a chi possiamo dare poi la colpa del nostro malessere?

Prendiamoci dunque qualche momento di riflessione in queste ore per rivedere con un occhio un po’ critico ma concreto il da farsi.

Mi rendo conto che molte situazioni non sono così facili come sembrano, ed in quel caso suggerisco di fare quello che potete. Concentratevi anche solo su un minuscolo cambiamento. Quello sarà comunque il vostro trampolino di lancio.

Questo è il “semplice” messaggio di questa luna: Liberiamoci da ogni abitudine che non ci consente di stare bene.

Vi abbraccio,

Mariù

P.S. Piccola nota per gli appassionati di numeri. Domani è il 22/2: secondo i numeri degli angeli dobbiamo lasciare andare ogni preoccupazione ed avere fede che tutto andrà nel migliore dei modi.

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link http://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow