Luna Piena in Vergine Marzo 2012

Con la Luna Piena in Vergine dell’8 Marzo, l’attenzione è rivolta ad integrare le lezioni del passato e a trovare il naturale ordine delle cose nella nostra vita.

Il segno della Vergine è il segno dell’archetipo della Sacerdotessa e della Guaritrice che proietta l’energia dell’auto consapevolezza e della profonda saggezza. La Vergine vuole conoscere se stessa completamente e profondamente, eliminando tutto il superfluo e tenendo con sé solo quello che occorre nel presente. Ecco che in questi giorni non dovrà sembrarvi strano se vorrete eliminare, gettare e disfarvi di tutto quello che non funziona, non vi occorre o che più semplicemente vi ha stufato!

Tutto questo potrebbe essere accompagnato anche da una smania di pulizie e di mettersi in regola con tutto, soprattutto con la vostra stessa salute, con nuovi propositi per diete ed esercizio fisico. Intuizioni o “chiamate” di questo genere non sono da non sottovalutare perché proprio una delle abilità della Vergine è quella di capire la connessione che esista tra il corpo e la mente, una componente vitale per la nostra salute e il nostro benessere generale.

Questa luna è l’ideale opportunità per pianificare e agire verso la manifestazione di un progetto a voi caro. Se è un progetto che sognate da tempo e di cui avete già delineato un piano, potrebbe essere di grande aiuto metterlo da parte e ricominciare da una più fresca e rinnovata prospettiva. Non bisogna mai aggrapparsi troppo a certe idee, neanche se sono buone. Al contrario bisogna sempre vedere se sono valide e attuabili nel presente.

Quindi chiedervi ancora una volta cosa volete veramente potrebbe darvi nuovi spunti per comprendere come ottenerla. Però non lasciatevi abbindolare dalla smania di particolari e minuziosità della Vergine, semplicemente usate il suo spiccato senso pratico per aiutarvi a darvi una mossa nella direzione desiderata.

Come sempre, se prima di poter fare spazio per il nuovo avete bisogno di eliminare il vecchio, i periodi di luna piena sono ideali.

Note: Siamo in un periodo molto intenso e particolare, il Sole è molto attivo ultimamente, e ci sono tempeste geomagnetiche che investono la Terra. Diversi pianeti sono nella loro fase retrograda invitandoci a rivedere diverse ambiti della nostra vita, per cui è ampiamente incoraggiato il riposo. Lo so che c’è una chiamata all’azione e si sente forte il bisogno di rinnovare e risistemare tutto, tuttavia, ricordo che tutto questo va sempre bilanciato con la cura di se stessi e in particolare del proprio corpo. Non date per scontato che le cose sono come sempre e avrete le energie. Il corpo ha bisogno di integrare questi cambiamenti, quindi fate in modo da dargli tanto bel riposo, acqua e alimenti sani.

Quando si tratta di eliminare quello che non ci serve più, ci si riferisce anche a tutte quelle attività che semplicemente ci rubano energie senza necessariamente avvicinarci alla realizzazione dei nostri desideri. Per cui, usate bene le vostre energie e dedicate tanto tempo a voi stessi. Se dovete dire di no a qualcuno, fatelo. Se dovete cambiare la routine, fatelo. Se dovete accostarvi ad un nuovo modo di gestire la vostra giornata, fate anche questo. Il corpo e la vostra vita ve ne daranno ben conto. Sarà un grande vantaggio nei prossimi mesi, se le cose dovessero intensificarsi ancor di più.

Alla prossima luna,
Mariù

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link http://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow