~ Luna Rossa – Capire e Usare i Doni Creativi, Sessuali e Spirituali del Ciclo Mestruale ~ di Miranda Gray

Essere donne non sempre è facile, per il semplice fatto che ormai ci sono secoli e secoli di condizionamenti, credenze e abitudini che sono difficili da eliminare dalla coscienza collettiva. Tuttavia, noi donne abbiamo una grande opportunità in questa bellissima epoca di risveglio globale, ovvero, quella di rimetterci in contatto con la nostra vera essenza, con la nostra dea interiore. La dea interiore è quella bellissima, calda, creativa, espansiva, intuitiva, abbondante, amorevole energia divina che scorre da sempre dentro di noi e che ci fa essere terreno fertile per la Vita. Noi donne abbiamo il nostro ruolo speciale sulla Terra che può essere portato a compimento solo se sappiamo chi siamo e viviamo in armonia con il nostro corpo e il suo naturale ritmo.

Il ciclo mestruale è uno di questi ritmi naturali, e non è mai stata una condanna, piuttosto un dono innato se solo impariamo a riconoscerlo come tale, ad apprezzarlo e capire quello che possiamo fare con questa ricchezza a nostra disposizione. Non è solo un fenomeno biologico da subire, ma un viaggio mensile che ci segue, guida e rinnova con grande saggezza.

L’unico problema che noi donne abbiamo avuto per secoli è stato quello di doverlo nascondere, reprimere e negare. Ma se solo ci prendiamo del tempo per sintonizzarci nuovamente con questa naturale danza, che segue la musica impartita dalla luna, ci ritroveremo ad essere parte di un tutto, di un’orchestra cosmica che ha una grande e melodiosa sinfonia da suonare.

Comprendere questo ciclo naturale è il modo in cui noi donne possiamo riprenderci il potere che abbiamo dato via. Non siamo lunatiche, non siamo strane, non siamo deboli, vulnerabili, sporche o chissà che altro! Siamo splendide creature cicliche che hanno un tempo specifico per ogni cosa.

Con il libro Luna Rossa Miranda Gray ci aiuta a riscoprire questa nostra natura, a ritornare in armonia con essa e a come usarla al meglio per essere finalmente noi stesse e dare spazio all’immensa creatività, intelligenza e perfezione del nostro corpo. Miranda ci offre il ponte tra il passato, il presente e il futuro. Iniziandoci dapprima con l’intrigante storia di Eva attraverso miti, leggende, donne sagge e immagini simboliche, fino ad arrivare alle meditazioni e agli esercizi pratici per usare al meglio i doni che il ciclo mestruale ci offre.

Il ciclo mestruale per Miranda è sempre l’intero mese e non soltanto i giorni delle perdite. Si tratta di un periodo diviso in fasi, ognuna con sintomi, compiti e doni specifici. Per molto tempo anch’io non riuscivo a capire il perché della mia discontinuità o della mia apparente incapacità di essere sempre allo stesso modo o allo stesso livello di energia fisica, mentale o emotiva. Miranda mi ha aperto gli occhi e mi ha restituito a me stessa. Grazie a lei ho scoperto che non ero “sbagliata” né tanto meno “malata”, ma ciclica! Da allora in poi so quando è il tempo migliore per fare una cosa piuttosto che un’altra e sto imparando a non combattere più le varie fasi del ciclo.

Inoltre i consigli, le meditazioni e gli esercizi contenuti nel libro mi hanno aiutato a mettermi in contatto con il mio corpo e a sapere che fase sto affrontando. Questo libro mi ha tolto molte paura e mi ha donato tante pace. In aggiunta al libro “Optimized Woman”, in cui Miranda rivisita le fase del ciclo mestruale alla luce della nostra vita lavorativa, Luna Rossa è un testo che a cui ritorno puntualmente e che credo che iogni donna dovrebbe avere.

Non possiamo dire di aver fatto grandi progressi e di amare veramente noi stesse se non si siamo concesse la lettura di questo libro ed abbiamo incorporato nella nostra vita il suo messaggio. È davvero così potente.

Amo molto il lavoro di Miranda Gray, perché è una donna che ha avuto il coraggio e l’amore per dedicarsi completamente al ridare pace, armonia, conforto, serenità e salute a molte donne che vivono in una condizione “inferiore” solo perché sono state portate a credere di esserlo. Ora è arrivato il tempo per amarsi profondamente come mai abbiamo fatto fino ad ora e dobbiamo cominciare proprio con l’amare le nostre mestruazioni, simbolo dell’essere donna e del nostro potere creativo.

Mi auguro che leggerete questo libro al più presto e che poi lo passerete a tutte le donne nella vostra vita. Se siete madri ed avete figlie che presto avranno il loro primo ciclo, mi auguro che le inizierete alla bellezza del loro essere (nel libro ci sono suggerimenti anche per questo).

Il lavoro di Miranda Gray è straordinario e per nostra fortuna non si ferma ai suoi libri, infatti da Febbraio 2012 offre periodicamente e gratuitamente la Benedizione del Grembo. Un dono d’energia di guarigione per tutte le donne del mondo. Siamo in tantissime a partecipare, e spero che parteciperai anche tu. > Per saperne di più clicca qui.

Altri libri per le donne che amo molto e consiglio:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link http://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow