Meditazione del Sole

Mettetevi seduti in una posizione comoda, con la schiena diritta (potete provare la posizione del loto, a gambe incrociate). Chiudete gli occhi e cominciate ad ascoltare il vostro respiro, finché non sarà lento e profondo. Pensate al sole, visualizzate la sua forma, il suo calore, il suo colore. Immaginate i suoi raggi.

Anche voi avete un sole dentro di voi, si trova al centro dell’addome, è Manipura, il chakra della volontà. Guardate questo punto focale di energia, simile a un sole, con dieci grandi raggi luminosi. Mantenete l’immagine per qualche minuto. Sentite il sole interno attraverso il respiro: inspirando portate energia (prana) nel centro dell’addome, espirando diffondete l’energia verso l’esterno. Ogni volta che espirate il prana negativo e impuro esce da voi e rientra nell’Universo che lo trasforma e lo purifica.

Fate sì che il vostro sole interno si dilati e che i suoi raggi si espandano: sentite il calore del corpo fondersi con quello esterno. Alla fine della meditazione vi sentirete più freschi e meno appesantiti.

Tratto dal libro “Felicità – Un Anno di Pensieri Positivi

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow