Mercurio Retrogrado dal 05 al 25 Gennaio 2016

Carissimi lettori,

Colgo l’occasione per rinnovarvi i miei più sinceri auguri di Buon Anno!

Il 2016 si prospetta un anno davvero interessante per tutti noi, dato che si tratta di un anno 9 (gli amanti di numerologia sapranno a cosa mi riferisco). Tuttavia, questa non è la sola nota distintiva, infatti quest’anno avremo ben 4 fasi retrograde di mercurio e a parte la prima di cui vi parlerò oggi, tutte saranno in segni di Terra: Toro, Vergine e Capricorno.

Come accennavo, il 2016 è un anno dalla vibrazione 9 e questo gli conferirà un certo tono di serietà e concretezza che lo renderanno l’anno adatto a terminare progetti. E quali migliori alleati possiamo avere per portare ben a termine un lavoro se non gli instancabili, attenti e ambiziosi segni di terra?

Sì, è così che vedo le fasi retrograde che ci aspettano quest’anno. Grandi momenti in cui il cielo, nostro alleato, si farà in “quattro” per aiutarci a far quadrare le cose e a costruire in modo solido per il nostro futuro. Se volete, questo potrebbe essere l’anno in cui completate il vostro “fortino” in modo da cominciare il prossimo ciclo da una sicura posizione di vantaggio.

Ma facciamo un passo indietro e parliamo della fase retrograda in corso.

Mercurio ha iniziato il suo moto retrogrado nel segno dell’Acquario il 5 gennaio e vi resterà fino al 25 gennaio, quando poi riprenderà il suo moto diretto nel segno del Capricorno.

Questo significa che, anziché partire in quarta, il cielo ci consiglia di tirare su il freno a mano!

Bé, forse non sarà proprio una totale battuta d’arresto, ma di certo si procederà un po’ a rilento per tutto il mese. Poco male però, visto che il cielo vuole metterci in guarda sul nostro futuro.

Il segno dell’Acquario è il segno dei visionari, dei filantropi, dei grandi artisti, ma è anche il segno della conoscenza e delle utopie, per cui ci viene detto di fare attenzione alla nostra visione del mondo futuro, e alla visione del nostro personale futuro.

Cosa sogniamo per noi stessi?
Cosa ci aspettiamo dal nostro futuro?
Cosa vogliamo creare nel nostro futuro?
In che direzione vogliamo muoverci?
Abbiamo una visione chiara del nostro percorso?

Tutte queste sono domande che tutto ad un tratto potrebbero affiorarvi alla coscienza in questi giorni. Oppure, se vi sentite irrequieti e insoddisfatti senza saperne il motivo è perché avete bisogno di fermarvi a rivedere la vostra visione del mondo e del futuro.

Tutti abbiamo bisogno di credere in qualcosa, di avere una direzione, di avere un sogno e, perché no, di avere anche delle utopie a cui fare riferimento mentre ci adoperiamo per migliorare la nostra vita e quella degli altri.

Ecco, che il cielo vuole che rivediamo queste visioni per il futuro.

Sta accadendo davvero tanto nel mondo, e se vogliamo vivere in un mondo di pace e armonia nel nostro futuro, se vogliamo che le generazioni future non debbano essere ancora testimoni di atrocità, se noi stessi desideriamo un futuro migliore anche nel nostro piccolo, allora è necessario avere una visione chiara di quello che vogliamo creare per poi sintonizzare pensieri, parole e azioni a quella frequenza.

Non possiamo lasciare tutto in balia dell’incertezza o delle immagini propinate dalla TV. Dobbiamo noi sognare nella nostra mente. Dobbiamo noi visualizzare il cambiamento.

Per cui, non c’è momento migliore che l’inizio dell’anno per resettare tutte le immagini interiori e stabilire quello che vogliamo vedere adesso.

Su quali immagini fare indugiare i vostri occhi?

Pensateci bene e poi scegliete… scegliete con il cuore e con l’anima.

Scegliete per il bene comune.

Vi abbraccio,

Mariù

P.S. Per maggiori informazioni sugli effetti di mercurio retrogrado leggi qui.

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link http://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow