Mercurio Retrogrado dal 19 Maggio al 12 Giugno 2015

Ci sono dei doni in questa fase di Mercurio Retrogrado che è appena iniziata e in quest’articolo vi spiegherò come potete beneficiarne. Sapere che ci sono queste opportunità e agire di conseguenza può fare la differenza!

Notizie generali sui cicli della vita

Solitamente abbiamo Mercurio in fase retrograda tre volte all’anno e quello in corso va dal 19 Maggio al 12 Giugno 2015. Durante una fase retrograda, per via dell’influenza del pianeta Mercurio, le varie forme di comunicazione, la tecnologia e i viaggi potrebbero non andare come previsto. Potreste fare esperienza di ritardi, fraintendimenti, malintesi soprattutto quanto tentate di comunicare con gli altri. Nonostante queste difficoltà, però la vita va avanti. In fondo, ogni giorno siamo influenzati da una pletora di energie e situazioni – alcune visibili e altre meno. Infatti, a parte Mercurio, veniamo influenzati da molti altri aspetti planetari. La vita è in costante movimento e gli eventi si susseguono per via di azioni già intraprese e opportunità che si presentano per aiutarci a realizzare il nostro proposito di vita.

Perché sembra tutto più intenso ora?

Le fasi di Mercurio Retrogrado vengono avvertite più intensamente ai nostri giorni per via degli avanzi nella tecnologia. Pensate a quando i nostri nonni usavano strumenti come la macchina da scrivere per le loro lettere e i loro manoscritti. Si, erano lenti e poco efficienti, ma non potevano sbagliare più di tanto. Oggi, invece, la comunicazione è qualcosa che l’umanità deve imparare a padroneggiare in un nuovi modi per via della tecnologia. Molte volte capita che la gente non sia del tutto presente quando manda un messaggio o scrive un’email – che sono le cose meno consigliate durante Mercurio Retrogrado!

5 Modi per Beneficiare di questo Mercurio Retrogrado

I seguenti sono cinque consigli che potete seguire per beneficiare di questa fase di Mercurio Retrogrado, cosicché questo passaggio lavori per voi e non contro di voi.

Primo – Dato che questo ciclo è il tempo perfetto per rivedere le vostre priorità e i vostri progetti, usate questi momenti per contemplare cosa è necessario che cambi. Queste energie di solito supportano una riflessione interiore e un lavoro durante i sogni sui vostri problemi. Siate sicuri di combinare quello che vi dice la vostra intuizione con una vera e propria ricerca sul modo più pratico per realizzare i vostri progetti. È importante in questo periodo restare molto centrati e ascoltare il vostro cuore. Ricordate che rivedere le cose vi farà fare grandi progressi.

Secondo – Esaminate con le lenti del vostro cuore le vostre relazioni. Questo è il tempo perfetto per rivedere come vi relazionate con gli altri, sia che si tratti dei vostri cari, dei vostri colleghi o partner in affari, o altre persone che vedete regolarmente. Invitate il vostro sé superiore ad aiutarvi a fare un inventario delle relazioni che hanno bisogno di cambiare, creando un piano per risolvere certe incomprensioni quando il tempo è opportuno. A causa delle speciali difficoltà di comunicazione durante questo ciclo, se potete aspettare ad avere una conversazione importante, fatelo. Usate questo periodo invece per pensare a come approcciare la situazione e alle parole che userete.

Terzo – Abbiate l’intenzione di fare maggiore attenzione alle esortazioni interiori che riguardano questioni in sospeso. Questo potrebbe essere qualsiasi cosa: un progetto che avete bisogno di concludere, qualcosa che avete bisogno di aggiornare, dei lavori in casa ai quali pensate da tanto tempo senza mai avere avuto il tempo di pianificare i dettagli. Usate questo periodo per pianificare i lavori o per ultimare i dettagli. Per tutti i nuovi progetti aspettate a dopo il 12 Giugno.

Quarto – In generale, le energie del 2015 possono portare molti improvvisi cambiamenti: nuove porte che si aprono senza alcun preavviso e altre che si chiudono in un attimo. Mercurio è famoso per portare notizie e informazioni che non avevate prima, anche nelle settimane che precedono l’inizio ufficiale della fase retrograda. Focalizzatevi sul bene, fate pace con il male, e ricordate sempre la luce che siete.

Quinto – Fate delle vere e proprie ricerche e cercate di arrivate al nocciolo di questioni problematiche, dato che potrebbe risultarvi utile e più produttivo nelle prossime settimane. Questo significa che potreste finalmente arrivare al nocciolo di una questione difficile che vi si presenta da tutta una vita. Usate questo periodo per rivedere questioni che non siete riusciti a risolvere prima. Stabilite l’intenzione di riconnettervi con l’amore e la gioia che naturalmente risiedono dentro di voi. Nel fare questo e nel cercare ciò che vi ostacola, l’universo orchestrerà energie e situazioni che aiuteranno il vostro progresso.

Estratto dall’articolo di Selacia su spiritlibrary.com

Traduzione: Mariù

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link http://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow