Per Cambiare… Ammetti che hai bisogno di farlo

La Vita è per sua stessa definizione in continuo movimento e cambiamento. Qualsiasi cosa che rimane immutato, che non cambia, che non si adatta e stagna prima o poi muore. Ne consegue dunque che se vogliamo essere vivi, se vogliamo assaporare e vivere la nostra vita a pieno dobbiamo muoverci con essa e lasciarci andare al cambiamento ogni volta che ci viene richiesto.

Si, dobbiamo accettare che le cose cambiano, che le persone cambiano, che noi pure cambiamo. Cercare di restare sempre gli stessi o pretendere che gli altri facciano lo stesso, cercare di restare fedeli ad idee o progetti che non risuonano più veri nella nostra anima è un grave errore che ci può costare la perdita della passione per la vita stessa.

Non è un fallimento cambiare idea, non è un fallimento riconoscere che delle scelte che abbiamo fatto non vanno più bene e nuove scelte devono essere fatte. Non è un fallimento riconoscere che un luogo, un casa, un lavoro o una situazione familiare non giovano più alla nostra pace interiore e non ci appagano. Non è un fallimento sbagliare, non è un fallimento dover cambiare e reindirizzare la rotta.

Oggi voglio ricordare a tutti voi e a me stessa che è segno di maturità e responsabilità periodicamente fare un inventario delle situazioni che viviamo nella nostra vita e vedere quelle che vanno ancora bene, che ci appagano e ci soddisfano e quelle che invece vanno cambiate.

È del tutto normale che nella vita certe situazioni vadano migliorate o del tutto cambiate. Avete forse mai pensato di voler restare con la stessa aiuto o lo stesso vestito per tutta una vita? Certo che no, allora perché ci ostiniamo a tenerci le stesse idee, le stesse credenze e le stesse abitudini per tutta una vita? Come è sano cambiarsi d’abito, è sano cambiare idea. Ogni cosa va sempre riveduta e corretta ed è naturale corso delle cose. Non ci sarebbe vita se non fosse così.

Quindi, per questa settimana il mio invito è di guardare a quelle situazioni nella nostra vita in cui abbiamo bisogno di cambiare idea o di avere una prospettiva diversa. Cosa va riveduto? Cosa va reimpostato? Cosa va meglio sintonizzato ? Cosa non va affatto bene ormai da tanto? Che ne dite di fermarci ad osservare come possiamo riapprocciare una situazione? Ci sono delle cose che abbiamo procrastinato ma che sappiamo ci aiuterebbero molto se le iniziassimo o completassimo?

Ascoltiamo cosa ci suggerisce il nostro cuore e se ammettiamo che abbiamo bisogno di cambiare… cambiamo!

Ogni nuova intenzione e desiderio sono sempre fortemente sostenuti dall’Universo.

Con Affetto,

Mariù

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link http://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow