Riequilibrare il Chakra del Cuore

I chakra sono vortici o centri di energia del nostro corpo. Ognuno di questi regola specifiche attività fisiche, emozionali e mentali. Per questo mese occupiamoci del chakra del cuore (Anahata). Grazie a questo siamo in grado di cogliere l’essenza della bellezza e il senso dell’armonia negli esseri e nelle cose. Qui vengono raffinate le onde dei sentimenti e delle emozioni. Quando questo chakra è in perfetto equilibrio si perde l’ansia del possesso e prevalgono l’amore e l’altruismo incondizionato.

Camminare in un bosco in primavera, meditare concentrandosi sui boccioli che stanno per aprirsi, osservare il cielo che si tinge dei colori dell’aurora sono tutte azioni che regolano questo vortice.

Per questo chakra sono adatte la musica classica, la musica sacra e il colore verde, il colore della primavera. Come essenza consigliamo quella di rosa che ha il potere di rigenerare il cuore. Anche lo smeraldo, simbolo di castità e amore, lo riequilibra.

Ovviamente non è necessario che sia primavera per riequilibrare questo chakra. Possiamo visualizzare il colore verde in qualsiasi momento dell’anno e possiamo lasciarci andare in meditative passeggiate in mezzo al verde in qualsiasi momento.

Se sentite che i sentimenti nel vostro cuore non fluiscono liberamente ed avete come un peso… fate ritornare l’energia a fluire con questi semplici gesti.

Tratto dal libro “Felicità – Un Anno di Pensieri Positivi

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow