Solstizio d’Inverno – 21 Dicembre 2013

Oggi è il solstizio d’inverno, il primo giorno ufficiale della stagione fredda, che arriva con la notte più lunga del 2013. La natura dunque ci invita al riposo, al silenzio, al ritiro.

Lo so che ho parlato di questo già più volte questa settimana, ma non fraintendetemi, non voglio che andiate in totale letargo. Tuttavia mi sento spinta fortemente a consigliarvi di non eccedere e a non soccombere ai messaggi subliminali di questo periodo che vi invitano a comprare, fare e dire di sì a cose che non sono veramente salutari o in armonia con il vostro essere. Per questo, ritagliarsi momenti di riposo e relax vero, possono riportarci alla consapevolezza di quello che conta veramente.

Io personalmente preferisco seguire la guida della Natura. Se la Natura invita alla quiete e al silenzio, al riposo e al ritiro vuol dire che è salutare farlo per consentire al corpo, alla mente e, consentitemi, anche all’anima di rigenerarsi prima dell’inizio di un nuovo anno.

A partire da oggi Venere sarà retrograda in Capricorno per “40 giorni e 40 notti”; magari c’è proprio il suo zampino dietro questo messaggio. In ogni caso, credo che si possa convenire sul fatto che, dopo un anno intenso come il 2013, sarebbe bene cercare di comprendere quali sono state le lezioni più importanti di quest’anno e farne tesoro. È molto probabile che una rivalutazione delle proprie priorità sia necessaria, così come un inventario di quello che ha valore nella nostra vita. Quali sono le cose che possono esserci maggiore d’aiuto nel prossimo futuro? Cosa può dare un valore aggiunto alla nostra vita? Cosa può creare un benessere duraturo? Questo sono solo alcune delle domande che possono aiutarci nelle nostre riflessioni.

Vi auguro un sereno fine settimana e ancora un volta Buon Natale.

Un caro abbraccio,
Mariù

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link http://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow