Swami Kriyananda: Come Usare le Affermazioni Positive

Ripeti le tue affermazioni più e più volte: dapprima ad alta voce, per richiamare con forza l’attenzione dei tuoi pensieri; poi sottovoce, per risvegliare il loro interesse; quindi sussurrando, come a persuadere dolcemente il subconscio a collaborare; di nuovo, solo mentalmente, attirando nel tuo atto di volontà i tuoi pensieri e le tue tendenze subconscie. Infine, nel profondo silenzio interiore, offri i tuoi propositi alla supercoscienza, la natura spirituale più elevata della tua anima.

Due ultimi suggerimenti si riveleranno utili: rendi ritmiche le tue affermazioni, con un ritmo commisurato alla natura della tua risoluzione.

Rendile anche positive. Non dire, ad esempio: «Non fumerò mai più», ma piuttosto: «Ho smesso di fumare». Dillo col pensiero che quel problema non esiste più per te, che ne sei interiormente libero.

L’approccio positivo è importante, sia perché le affermazioni negative affermano la realtà che vuoi invece superare, sia perché le affermazioni positive ti metteranno in sintonia con i dettami della tua natura superiore.

La natura della supercoscienza, infatti, è di essere orientata verso le soluzioni. Per sintonizzarti con quell’aspetto del tuo essere che, in ultima analisi, può veramente plasmare il tuo destino, non soffermarti sui problemi che stai affrontando. Al tempo stesso, non ignorarli neppure, ma esercita tutta la tua volontà, con la profonda certezza che è possibile trovare una soluzione a ogni problema.

Se seguirai questa pratica, sarai sorpreso dalla rapidità con cui arriveranno le risposte giuste. Non vedrai più barriere intorno a te: cesseranno semplicemente di esistere. Vedrai al di là di esse, verso le vaste pianure e le alte montagne della consapevolezza sconfinata e del potere infinito.

Sii, dunque, sempre orientato verso le soluzioni!

L’energia genera magnetismo. Più forte è il flusso dell’energia, più forte è il magnetismo. È il magnetismo, alla fine, che attira a noi tutto quel che riceviamo dalla vita.

Il nostro magnetismo dipende in larga misura dalla positività con la quale dirigiamo la nostra volontà. I pensieri positivi sono magnetici; i pensieri negativi indeboliscono il magnetismo. Un atteggiamento gioioso e di speranza è magnetico; lo scoraggiamento e la disperazione non lo sono. L’amore è magnetico; l’odio e l’indifferenza oscurano il nostro magnetismo. La fede è magnetica; il dubbio distrugge il magnetismo.

Sii perciò sempre positivo, sempre gioioso, sempre colmo di speranza, fede e amore.

Tratto dal libro “Attrarre la Prosperità” di Swami Kriyananda

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow