Wallace D. Wattles: Agite nella Ricchezza, Vivete nell’Abbondanza

La vostra preoccupazione dev’essere rivolta al fare il lavoro di oggi in modo perfettamente riuscito, e non alle eventuali emergenze che potrebbero sorgere domani; quelle che potete, affrontatele man mano che si verificano, se si verificano.

Non preoccupatevi di come supererete gli ostacoli che potrebbero profilarsi all’orizzonte dei vostri affari, a meno che non riusciate a vedere chiaramente che il corso delle vostre azioni deve essere alterato oggi per evitarli. Indipendentemente da quanto tremendo un intralcio possa apparire da lontano, scoprirete che, se continuerete ad agire nel Certo Modo, tale intralcio sparirà man mano che vi ci avvicinerete, oppure troverete il modo di oltrepassarlo o di aggirarlo.

Nessuna possibile combinazione di circostanze può sconfiggere un uomo o una donna che stanno procedendo sulla strada della ricchezza per vie strettamente scientifiche. Nessun uomo né alcuna donna che obbediscono alla legge possono mancare di raggiungere la ricchezza, così come non è possibile moltiplicare due per due e non ottenere quattro.

Non pensate con ansia a possibili disastri, ostacoli, attacchi di panico o combinazioni sfavorevoli di circostanze; c’è abbastanza tempo per affrontare cose del genere quando vi si presentano davanti nel presente immediato, e scoprirete che ogni difficoltà porta con sé i mezzi necessari per superarla. 

Fate attenzione a quel che dite. Non parlate mai di voi stessi, dei vostri affari o di qualsiasi altra cosa in modo scoraggiato o scoraggiante. Non ammettete mai la possibilità di fallimento, né parlate in un modo che implichi il fallimento come possibilità. 

Non dite mai che i tempi sono duri, o che le condizioni per gli affari sono dubbie. I tempi possono essere duri e le condizioni per gli affari dubbie per coloro che si trovano sul piano competitivo, ma non possono mai essere tali per voi; voi potete creare quel che volete, e siete al di sopra della paura. 

Quando gli altri patiranno tempi duri o avranno difficoltà nei loro affari, voi troverete le vostre più grandi opportunità. Allenatevi a considerare il mondo come qualcosa in divenire, in crescita, e quel che sembra male, come qualcosa di non ancora sviluppato. Parlate sempre in termini di progresso; fare altrimenti equivarrebbe a negare la vostra fede, e negare la vostra fede vuol dire perderla.

Non permettetevi mai di sentirvi delusi. Potreste aspettarvi di avere una certa cosa in un certo momento, e magari non ottenerla in quel momento; e questo potrebbe sembrarvi un fallimento. Ma se vi aggrappate alla vostra fede, scoprirete che il fallimento è solo apparente.

Continuate ad agire nel Certo Modo, e se non ricevete quella cosa, riceverete qualcosa così tanto migliore da farvi rendere conto che l’apparente fallimento era, in realtà, un grande successo.

Tratto dal libro di Wallace D. Wattles “La Scienza del Diventare Ricchi

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!



Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow