Wallace D. Wattles: La Via dell’Accrescimento

Ogni cosa vivente ha la necessità di un continuo progresso; laddove cessa l’accrescimento della vita, la dissoluzione e la morte prendono subito il sopravvento.

L’uomo sa istintivamente questo e perciò cerca sempre qualcosa di più. Questa legge dell’accrescimento perpetuo viene esposta da Gesù nella parabola dei talenti: soltanto coloro che guadagnano di più mantengono qualcosa; a coloro che non hanno verrà tolto anche quel poco che hanno. Il normale desiderio di una maggiore ricchezza non è una cosa malvagia o reprensibile; è semplicemente un’espressione del desiderio di una vita più abbondante; è un’aspirazione.

E poiché tale è l’istinto più profondamente insito nella loro natura, tutti gli uomini e le donne sono attratti da colui che può dar loro più mezzi di sussistenza. Nel seguire il Certo Modo così come viene descritto nelle pagine precedenti, ottenete un accrescimento continuo per voi stessi, e lo offrite anche a tutti coloro con i quali avete a che fare.

Siete un centro creativo, da cui l’accrescimento viene offerto a tutti. 

Siate certi di questo e trasmettete tale certezza ad ogni uomo, donna o bambino con cui entrate in contatto. Non importa quanto piccola sia la transazione, anche se si tratta di vendere un lecca-lecca a un fanciullo, metteteci sempre dentro il pensiero dell’accrescimento, e fate in modo che questo pensiero s’imprima nella mente del cliente.

Trasmettete l’impressione di progresso in ogni cosa che fate, così che tutte le persone ricevano l’impressione che siete un Uomo che Progredisce, e che fate progredire tutti colori che trattano voi. Trasmettete questo pensiero di accrescimento anche a coloro che incontrate per scopi sociali, senza alcun pensiero d’affari e ai quali non cercate di vendere alcunché.

Potete trasmettere quest’impressione mantenendo la fede incrollabile che voi stessi vi trovate sulla Strada dell’Accrescimento, e lasciando che tale fede ispiri, riempia e permei ogni vostra azione. Fate tutto ciò che fate nella ferma convinzione che siete una personalità in progresso, e che state dando un’opportunità di progresso a tutti.

Sentite che state diventando ricchi e che facendo questo state rendendo ricchi anche gli altri, conferendo benefici a tutti.

Non vantatevi dei vostri successi, né parlatene quando non è necessario; la vera fede non è mai vanagloriosa. Ogni volta che trovate una persona vanagloriosa, sappiate che quella persona è segretamente dubbiosa e timorosa. Limitatevi a sentire la fede, e lasciatela agire in ogni transazione; lasciate che ogni vostro atto, tono e sguardo esprimano la tranquilla fiducia nel fatto che state diventando ricchi.

Non saranno necessarie parole per comunicare questa sensazione agli altri, essi proveranno un senso di accrescimento in vostra presenza e saranno nuovamente attratti verso di voi.

Tratto dal libro di Wallace D. Wattles “La Scienza del Diventare Ricchi

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow