Wayne Dyer: Abbracciate il Silenzio

Nell’articolo sulla luna di ieri ho accennato all’importanza del silenzio; l’importanza di prendersi delle pause rigeneranti dove possiamo metterci in ascolto della nostra guida interiore. Solo qualche ora dopo ricevo la newsletter del grande Wayne Dyer con un articolo in cui ci invita ad abbracciare il silenzio. Eccovi la traduzione. Buona Lettura.

“Quando abbraccio il silenzio, vivo miracoli”

Il silenzio è dove avviene la manifestazione, per cui tenete i vostri potenziali miracoli nel prezioso silenzio che abbracciate quanto più spesso potete. Potete fare affidamento su di esso e godere della serenità e della pace interiore che il silenzio e la meditazione vi portano sempre.

Cari Amici,

Questa è la stagione in cui abbiamo veramente bisogno di un momento di silenzio. È anche la stagione in cui dobbiamo veramente fare in modo da averne almeno uno.

Provate a concedervi il dono del silenzio di tanto in tanto durante il viavai dei festeggiamenti così che possiate avere la possibilità di gioire davvero delle celebrazioni. È quando vi immergete nel silenzio e diventate uno con esso che vi riconnettete alla vostra Sorgente e conoscete la piena pace di Dio. “Sii calmo e sappi che IO SONO Dio”, dice il Vecchio Testamento. Le parole chiave sono “calmo” e “sappi”.

Madre Teresa descrisse il silenzio e la sua relazione con Dio dicendo: “Dio è amico del silenzio. Guardate come la Natura – gli alberi, l’erba crescono in silenzio; guardate le stelle, la luna e il sole, come si muovono in silenzio… Abbiamo bisogno di silenzio per essere capaci di toccare le anime.”

Tutto quello che è stato creato viene dal silenzio. I vostri pensieri emergono dal nulla del silenzio. Le vostre parole vengono fuori da quel vuoto. La vostra vera essenza è emersa da vuoto. Ogni forma di creatività richiede quiete. Il vostro senso di pace interiore dipende dal passare del tempo della vostra energia vitale in silenzio per ricaricare le vostre batterie, rilasciare ansia e tensione, rientrare in contatto con la gioia del conoscere Dio, e sentirsi vicini con tutta l’umanità.

Entrare in uno stato di quiete vi guarirà e vi ispirerà. Nel silenzio, stabilite il vostro personale e cosciente contatto con Dio. Come Melville ci ricorda, “La unica e sola voce di Dio è il silenzio.”

Che la voce del silenzio vi porti pace per queste feste.

Io Sono,
Wayne W. Dyer

Tratto dalla newsletter del 17 Dicembre 2013

Traduzione: Mariù

Regala a Natale uno dei meravigliosi libri di Wayne Dyer

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link http://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow