Wayne Dyer – La Pratica della Raffigurazione Mentale

Dovete sapere dentro di voi che, al livello invisibile del vostro essere, ciò che desiderate è già al suo posto. Dovete sapere che l’energia è qui e non preoccuparvi di come sia qui. Ossia, se il fine è sicuro, anche i mezzi sono a disposizione e voi potete rilassarvi, sapendo che il successo è garantito.

Non è un’istigazione alla pigrizia, bensì un suggerimento per liberarvi da preoccupazione, ansia e paura. Lavorerete alla formulazione delle vostre immagini mentali, e lo farete sapendo che il fine è assicurato. Riconoscete dunque l’intelligenza dello spirito, ossia il grande potere impersonale. Anche voi siete intelligenza, perciò consentite a un’intelligenza di cooperare con l’altra. Questo non accadrà per voi, ma con voi.

Imprimente nella vostra mente universale l’oggetto del vostro desiderio, per poi procedere tranquillamente e consapevolmente conformandovi a quell’immagine, consentendo all’intelligenza superiore, di agire attraverso di voi per conseguire ciò che desiderate. Poi abbandonate ogni timore e ritornate alle questioni abituali della vostra vita, sicuri che le condizioni necessarie si paleseranno ben presto, sempre che non siano già presenti. State all’erta, per notare qualsiasi minima circostanza che indichi il primo germogliare del seme che avete piantato nella mente universale, e consentitegli di materializzarsi sempre più distintamente nella vostra vita.[…]

Quanto più grandi saranno la vostra fede e il vostro entusiasmo nel raffigurarvi questa immagine mentale, tanto più probabile sarà che la vediate manifestarsi. State letteralmente visualizzando nei minimi particolari ciò che volete rendere manifesto, con il giusto distacco dalle conseguenze e dalle modalità della manifestazione. Il vostro scopo non è creare, ma attirare ciò che è già coinvolto nella creazione, e consentire all’energia dello spirito di trasformarlo nell’energia della materia. Visualizzate nei minimi particolari ciò che volete e confermate ripetutamente questa immagine con fede nell’assoluto potere che è in tutte le cose, compresi voi stessi.

Potete immaginare voi stessi in buona salute, oppure il prosperare dei vostri affari; potete visualizzare le vendite che sperate di realizzare o la ricomposizione di una relazione; potete concentrarvi sulla vendita della vostra casa, se è questo che desiderate, o sul miglioramento della vostra situazione economica: in breve, potete immaginare tutto ciò che desiderate. Il punto chiave è la ripetizione di queste immagini mentali finché la verità di ciò che state ribadendo risuona dentro di voi senza il minimo dubbio.

Tratto dal libro Inventarsi la vita di Wayne Dyer

Puoi trovare altri estratti e la recensione di questo libro QUI

Scopri tutti i meravigliosi libri di Wayne Dyer

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow