Wayne Dyer: Resta Semplice

Slow downL’Estate è il tempo ideale per rallentare e riflettere su tutti i pregi di una vita più semplice e pacifica. Le vostre scelte personali possono aiutarvi a riallinearvi con la tranquilla natura del Tao.

Per esempio, perché non optare per trascorrere del tempo senza tutte le ultime tecnologie? Potete decidere di scrivere a mano e sentire la connessione con la vostra Sorgente mente le parole fluiscono dal vostro cuore fin sulla carta. Potete scegliere più spesso che potete di camminare piuttosto che guidare. Potete scegliere di fare un calcolo senza una calcolatrice, e ricordare un numero di telefono come modo per personalizzare i vostri contatti. Scegliete di nuotare o di fare un giro in bici come esercizio al posto di usare la macchina.

Per semplificare la vostra routine, potete eliminare aggeggi e dispositivi “salva-tempo”. Forse non avere emails o non scaricare musica è il vostro modo simbolico di restare vicini alla natura. Potete sempre sapere quello che il mondo moderno ha da offrire in termini di informazione e tecnologia, restando allo stesso tempo consapevoli delle aree nella vostra vita che hanno bisogno di semplicità.

Riconoscete quando state risentendo degli effetti di un sovraccarico di informazioni, di troppi gadgets o di complicazioni, e createvi un ambiente che vi dia piacere per il tempo che volete trascorrervi.

Semplificare la vostra vita può essere un modo per innalzare la vostra consapevolezza della vostra connessione con il Tao. Ecco tre suggerimenti per ritornare alle cose semplici:

Praticate apprezzamento radicale – Con gioia dedicatevi a cose che di solito date per scontate come la vostra casa, il vostro giardino, i vostri pasti, i vestiti, la famiglia o gli amici. Scegliete di porre attenzione ringraziando e apprezzando con amore.

Vedete il paradiso intorno a voi – Riconsiderate il fatto di dover viaggiare intorno al mondo e fare esperienza di terre lontane per avere una vita appagante. Cambiate prospettiva e osservate con piacere quello che avete, dove siete e chi siete adesso. Ritrovate gioia e sollievo nelle cose semplici e coltivatela vostra utopia sentendo il Tao in ogni centimetro del vostro spazio.

Dedicate un giorno al cibo – Apprezzate la misteriosa intelligenza che ha creato il cibo per la vostra salute e il vostro piacere, e dite una preghiera ogni volta che vi connettete con il cibo. Quando andate al supermercato, mentre lo state cucinando, quando state pianificando la cena, quando state mangiando al ristorante, quando state preparando uno spuntino o mangiando dei pop-corn al cinema, queste sono tutte opportunità per esplorare consciamente il vostro rapporto con il cibo che sono parte dell’infinito e abbondante ciclo del Tao

Tratto dal blog di Wayne Dyer su HealYourLife.com

Traduzione: Mariù

Libri Consigliati di Wayne Dyer:

Dieci Segreti Per Il Successo
La Saggezza dei Tempi
Il Potere dell’Intenzione
Prendi la Vita nelle Tue Mani
Credere Per Vedere
La Saggezza di Ogni Giorno

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link http://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow