Wayne Dyer: Siete Nati per la Gioia

Vivete in un universo che ha un illimitato potenziale di gioia nel suo continuo processo di Creazione. La vostra Sorgente, che noi chiamiamo Mente Universale dell’Intenzione, vi adora più di qualsiasi altra cosa voi possiate immaginare. Quando voi amate voi stessi allo stesso modo, vi allineate al Potere dell’Intenzione e optate per un sentiero di Non Resistenza. Finché dentro di voi sarà rimasto anche solo un pizzico di Ego, continuerete a conservare ancora un minimo di Resistenza, perciò vi esorto a prendere il percorso che riduce al minimo il senso di Resistenza.

La forma e la quantità dei vostri pensieri determinano anche la quantità di Resistenza presente nella vostra vita: pensieri che generano cattivi sentimenti sono pensieri resistenti; ogni pensiero che pone una barriera tra quello che vorreste avere e la vostra stessa capacità di riuscire ad attrarlo nella vostra vita, è Resistenza.

La vostra intenzione è quella di vivere una vita tranquilla, senza alcuno stress o ansia. Voi sapete che nel mondo lo stress non esiste, ma che ci sono persone che hanno pensieri stressanti. Pensieri stressanti, di per sè, sono una forma di resistenza. Voi però non desiderate vivere nello stress nè volete che questo genere di pensieri diventino la vostra abituale reazione al mondo.

Abituandosi ad avere pensieri che hanno una minima resistenza, allenerete voi stessi a far sì che questa sia il vostro modo naturale di reagire, e infine diventerete la persona tranquilla che desiderate essere, una persona senza stress libera dalle malattie che lo stress porta al corpo. I pensieri che provocano stress sono la resistenza che voi costruite e che impedisce la vostra connessione con il potere dell’Intenzione.

Viviamo in un mondo dove si pubblicizzano e si promuovono tutti i motivi per poter essere ansiosi. Vi è stato insegnato che sentirsi bene, in un mondo dove c’è tanta sofferenza, è un atteggiamento immorale. Siete convinti che in un periodo di difficoltà economiche, di guerre, di incertezze o di catastrofi che accadono nel mondo, scegliere di stare bene è sconveniente e inadeguato. Dal momento che queste condizioni potrete sempre trovarle in qualche parte del mondo, credete di non poter meritare o provare gioia nè tantomeno essere delle brave persone o scegliere di stare bene. Però forse non avete ancora pensato che in un Universo basato sull’energia e sull’attrazione, pensieri che vi portano a provare brutti sentimenti, saranno gli stessi pensieri e la stessa energia che ne attrarrà di più nella vostra vita. E questi sono pensieri di resistenza.

Ora vi faccio alcuni esempi di pensieri o affermazioni tipicamente resistenti e poi vi propongo un’alternativa a questi pensieri:

– Mi sento a disagio per come va l’economia; ho già perso tanti soldi.
Io vivo in un universo abbondante, ho scelto di pensare solo a quello che ho e tutto andrà bene. L’universo provvederà a tutto ciò di cui ho bisogno.

– Ho così tante cose da fare che non riesco mai ad avere il tempo di finirle.
Sono serena in questo momento. Penso solamente a ciò che sto facendo adesso e ho pensieri pieni di pace.

– Non riuscirò mai ad andare avanti con questo lavoro.
Scelgo di apprezzare ciò che sto facendo ora e sono sicuro che arriverà a me un’opportunità ancora migliore.

– La mia salute è una grande preoccupazione per me. Ho paura di invecchiare e diventare dipendente e malato.
Io sono sano e penso in modo salutare. Vivo in un universo che attrae solo guarigione e benessere e mi rifiuto di aspettarmi di diventare malato.

– I miei familiari stanno provocando in me ansia e paura.
Scelgo di avere solo pensieri che mi fanno stare bene e ciò mi permette di aiutare anche i membri della mia famiglia che hanno bisogno.

– Non merito di stare bene quando ci sono tante persone che soffrono
Non sono venuto in un mondo dove tutti devono avere o provare le stesse identiche esperienze. Io mi sento bene, mi sento sollevato e contribuisco con il mio benessere ad eliminare parte delle sofferenze.

– Non posso essere felice quando la persona che ho davvero nel cuore ama un altro e mi ha abbandonata.
Stare male per questo non cambia la situazione. Io Credo che l’amore tornerà di nuovo, presto nella mia vita se io continuo a rimanere unita e in armonia con la Fonte d’Amore. Scelgo di sentirmi bene in questo momento e di concentrarmi su tutto ciò che ho piuttosto che su ciò che mi manca.

Tutti i pensieri stressanti come vedete, rappresentano una forma di resistenza che voi desiderate eliminare. Potrete cambiare questi pensieri monitorando e prestando attenzione ai vostri veri sentimenti e cercando di scegliere sempre ciò che vi porta gioia piuttosto che ansia. Ricordate che il vostro stato naturale è la Gioia. Voi siete il risultato ottenuto dall’unione di Gioia e Amore perciò è più che naturale per voi provare queste sensazioni.

Ricordate e ripetete spesso a voi stessi:

“Io vengo dalla Pace e dalla Gioia. Devo stare in armonia con ciò da cui provengo, al fine di realizzare i miei sogni e miei desideri. Scelgo di stare nel mio naturale stato d’essere.

Tratto dalla newsletter mensile di Wayne Dyer

Traduzione: Sakura

Scopri tutti i meravigliosi libri di Wayne Dyer

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link http://animeradianti.com
Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow