Come Prepararsi all’Equinozio

L’equinozio di questo mese potrebbe essere uno dei più potenti mai visti negli ultimi anni. Qui di seguito una sintesi di ciò che potete fare per prepararvi alle benefiche aperture spirituali di questo portale. Ciò a cui direte o no ora, potrà avere effetti a lungo termine nella vostra vita.

Giusto per ricordare, ci troviamo in un mese davvero molto potente e intenso. Tra i momenti più significativi abbiamo un raro allineamento planetario Plutone-Urano il 16 marzo, che sicuramente attiverà una lunga serie di cambiamenti sia a livello personale che a livello collettivo. A ciò si aggiungono poi un’eclissi totale di sole e una luna nuova (super luna) durante l’equinozio del 20 marzo.

Qualsiasi di questi tre eventi, ma sicuramente un po’ tutti e tre, può portare ad un significativo punto di svolta, non solo per l’intera umanità ma anche per voi singolarmente. Per aggiungere poi ancora intensità al periodo, avremo una potente eclissi lunare, durante la luna piena, il 4 aprile.

Questo tipo di eventi planetari tendono a scuotere lo status quo. Sia che siate nati nel negli anni 60 o negli anni 90, tempi come questi portano alla luce necessari cambiamenti e, spesso, anche con un elemento a sorpresa.

Prepararsi all’Equinozio

Ecco ora alcuni consigli utili per prepararsi al passaggio dell’equinozio. L’idea qui è quella di trovare un’armonia interiore e un equilibrio necessari non solo per affrontare questa “tempesta cosmica“, ma anche per essere pronti ad attraversare questo nuovo portale che ci consentirà di avere un nuovo inizio.

Il tesoro nascosto di questo equinozio è proprio questo: una grande opportunità per mettervi in moto verso una nuova direzione. E’ l’occasione giusta per vedere voi stessi in modo nuovo dando inizio ad un significativo cambiamento in alcune aree della vostra vita.

Il cambiamento potrebbe essere qualcosa a cui avete già pensato o che in realtà volete da tempo. Oppure potrebbe essere qualcosa che non avevate ancora considerato, qualcosa di talmente nuovo o radicale che non appena dite si, ogni cosa nella vostra vita cambia!

Ecco qualcosa che potete fare ora per essere pronti a tutto questo:

Primo: ricordatevi che i giorni di forte intensità amplificheranno i vostri sentimenti e le vostre reazioni, anche nelle piccole cose di tutti i giorni. Respirate spesso e ancoratevi bene nel qui ed ora. Piuttosto che lamentarvi o preoccuparvi, focalizzate la vostra mente affinché rimanga aperta alle esortazioni dello Vostro Sé Superiore. Quando portate lo Spirito nella realtà di tutti i giorni, ogni cosa fluisce meglio ed è possibile evitare inutili distrazioni.

Altro appunto: quando siete alimentati dallo Spirito, è più facile provare compassione per gli altri.

Secondo: lasciate che l’intenzione giornaliera sia quella di restare aperti a tutte le opportunità che questo portale vi presenta. Quindi ricordatevi di vivere le vostre giornate lasciandovi guidare dalla saggezza del vostro cuore. Molto spesso le opportunità si celano dietro qualcos’altro, come ad esempio delle situazioni difficili che vanno affrontate prima che si verifichi un cambiamento che vi cambia la vita. Oppure, una persona a caso che vi infastidisce a tal punto da farvi finalmente realizzare che è arrivato il momento di smetterla di farle da tappetino.

Terzo: fate qualsiasi tipo di meditazione ogni giorno per liberare la vostra mente e ripristinare la vostra energia. Avrete bisogno di tranquillità e silenzio in modo da poter sentire la voce della vostra saggezza interiore. Calmare la mente vi aiuterà ad essere più presenti. Dovete essere coscienti e svegli nel momento presente per poter trarre beneficio da periodi come questo. La meditazione inoltre può aiutarvi a ridurre il sovraffollamento di pensieri e preoccupazioni circa il futuro.

Articolo di Selacia su spiritlibrary.com

Traduzione: Sakura

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!

 


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow