Consigli di Agosto: Amare le Diversità

Il viaggio insegna ad apprezzare la diversità, lo spostamento, il cambiamento, il fluire della vita. Quando si giunge alla meta del nostro viaggio, si è sempre ospiti, non dovremmo dimenticarlo.

È bello viaggiare sentendosi, allo stesso tempo, nell’ignoto e a casa. Si impara così a sviluppare la gratitudine e il rispetto, sentimenti che nascono quando il disagio dell’ignoto si accompagna alla libertà di abitare, senza i soliti problemi, quella che per pochi giorni sarà la nostra casa.

Ancora, il viaggio ci insegna che le nostre mete dovrebbero essere gli uomini più che i paesi. Non si va in Francia o in Olanda, si va tra i francesi e gli olandesi. Questa grande consapevolezza ci insegna a sentirci fratelli anche con chi non conosciamo.

Infine, la nostra vacanza è sempre una splendida occasione per apprezzare il significato del momento presente: siamo lì in quel momento e dovremmo imparare a godere di ciò che ci offre la vita in quell’istante, senza pensare al ritorno e senza rimuginare sulla pesantezza dell’anno di lavoro trascorso.

Tratto dal libro “Felicità – Un Anno di Pensieri Positivi

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow