Equinozio di Primavera 2019

Sono certa che anche voi avete notato come il 2019 stia procedendo speditamente e di come abbiamo già alle nostre spalle l’equinozio di Primavera! Con il cambio di stagione però mi auguro che ci possa essere per tutti noi anche un cambio di passo. Le ultime settimane sono state piuttosto impegnative per molti, per cui spero che con l’inizio di questa nuova fase chi ha sofferto possa iniziare a ritrovare un senso di pace ed equilibrio che aiuti a sentirsi nuovamente fiduciosi.

Se invece ci dovessero essere ancora delle situazioni che preoccupano, perché non fare le proverbiali pulizie di primavera? Se vi state già chiedendo come fare dato che non avete molto tempo a disposizione, potete cominciare semplicemente con l’intento, ponendo la vostra attenzione solo al bello in voi e nella vostra vita.

Certo, se poi riuscite anche a sbarazzarvi di qualche oggetto che sta lì ma che non usate da anni o che ogni volta che lo guardate vi da fastidio, sarebbe un ottimo modo per liberare ed alleggerire anche le energie della vostra casa. Liberatevi di almeno un oggetto che non amate più e noterete quanto vi sentirete meglio. Se poi volete continuare in quest’opera di pulizia, fate pure. Più lo farete e più facile sarà poi sentirsi circondati di cose belle e che vi fanno sentire amati e coccolati.

Per quanto riguarda i pensieri, anche lì qualche bella pulizia sarebbe utile. I nostri pensieri diventano spesso una “discarica” dove buttiamo di tutto e di più! Ma anche qui, con un po’ di attenzione possiamo scegliere di dare la nostra attenzione solo a quelli che ci danno pace. Non si tratta di sforzarci di essere positivi, ma di ritornare ad essere noi stessi nel nostro naturale stato di positività e benessere. Spesso ci dimentichiamo che è quello il nostro stato naturale e che tutto il resto è solo il frutto del costante bombardamento di messaggi negativi dal mondo esterno. Per cui ricordiamoci che siamo anime radianti e riposiamo in questa consapevolezza.

Pensiamo al Sole. Il Sole non combatte l’oscurità ogni mattina per donarci il giorno. L’oscurità semplicemente scompare al suo cospetto. Il sole non si preoccupa nemmeno del buio, non gli dedica neanche un pensiero. Il Sole semplicemente brilla e irradia luce. Facciamo come fa il Sole. Lasciamo che il nostro sole interiore illumini la nostra vita e quella di coloro che ci stanno intorno.

Dunque, se potete, oggi o nei prossimi giorni, celebrate l’arrivo della nuova stagione dedicando un po’ di tempo a voi stessi e alla riconnessione con la vostra luce interiore. Eliminate quello che possa oscurarla, fate un po’ di spazio e qualche “pulizia”. Vi sentirete subito molto meglio e maggiormente in grado di affrontare gli impegni del periodo.

Con affetto,
Mariù

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2019 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow