~ I Quattro Accordi ~ di Don Miguel Ruiz

È proprio vero che non si finisce mai di imparare e quando meno te lo aspetti ti ritrovi a stupirti, ad avere brividi sulla pelle e ad esclamare “È vero!”.

Questo è quello che è mi successo con questo splendido libro di Don Miguel Ruiz. Avevo già sentito parlare a lungo e bene di questo autore e mi aveva colpito la diretta e semplice saggezza delle sue parole in un’intervista che avevo avuto la possibilità di vedere.

Per chi non lo conoscesse Don Miguel Ruiz è un maestro della scuola misterica tolteca, che offre la sua guida e la sua saggezza in seminari, conferenze e viaggi guidati a Teotihuacan, in Messico. Don Miguel segue i processi scoperti da antichi veggenti per guidare i cercatori in un’ascesa attraverso diversi livelli di coscienza.

Da sempre sono affascinata da quei luoghi e dalla saggezza dei popoli come Toltechi, Maya etc… perciò con trepidazione mi sono procurata una copia dei “Quattro Accordi”. Quando questo piccolo libro (solo 92 pagine) mi è arrivato non nascondo un pò di perplessità… non so perché mi aspettavo un enorme volume da studiare! Ma ciò nonostante mi sono messa a leggere il piccolo libro dai raggianti colori in copertina.

Wow! Non sono riuscita a fermarmi fino a quando non l’ho finito! La semplicità e la chiarezza con cui vengono espressi i concetti per me è stata disarmante ed ho compreso come mai non fosse necessario avere un volume con centinaia di pagine per comunicare quello che così chiaramente Don Miguel aveva trasmesso.

Per chi è già su un cammino spirituale da un pò può non essere chissà quale novità, ma vi invito seriamente a non sottovalutare i “Quattro Accordi”. Ho notato come quelle verità hanno raggiunto un nuovo livello di consapevolezza nel mio essere che non mi aspettavo e mi sento diversa e più “attenta” dopo questa lettura.

I quattro accordi di cui Don Miguel parla sono:

~ Sii impeccabile con la parola
~ Non prendere nulla in modo personale
~ Non supporre nulla
~ Fa sempre del tuo meglio

Possono sembrare cose scontate e semplici ma Don Miguel Ruiz riesce a dare qualcosa in più e ci aiuta a raggiungere un nuovo livello di consapevolezza.

Libro consigliatissimo, fresco e semplice adatto a queste calde giornate e comodo da portare anche al mare!

Buona Lettura!

Recensione Parte 2

Estratti pubblicati tratti dal libro:

Scopri tutti i meravigliosi libri di Don Miguel Ruiz

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow