Living Luminaries – La felicita è una scelta!

Ho avuto la fortuna di vedere questo film qualche mese fa ed è stata un’esperienza stupenda. Interessante, intelligente, inspirante, straricco di spunti di riflessioni nonché di momenti toccanti, e mi riferisco alle lunghe interviste di Eckart Tolle e di Don Miguel Ruiz (che fanno parte dei contenuti extra del dvd originale).

Il film si snoda seguendo la ricerca interiore del protagonista, con una serie di interviste a sciamani, rabbini, monaci tibetani, filosofi, maestri spirituali, scrittori attivisti sociali e gente di strada. Ognuno di loro insegna al pellegrino Mulvihill la propria via alla felicità, attraverso metafore, aneddoti, racconti, testimonianze.

La tanto desiderata felicità arriva solo da dentro e grazie ad un salto quantico e ad un percorso personale: imparare a non reagire, a non lasciarsi sedurre dal pensiero e da quello che racconta la mente, a non identificarsi con quello che si fa e si possiede, non credersi preda delle circostanze esterne e imparare a lasciare che sia.

Un messaggio che nasce dalle voci e dalle esperienze più diverse, ma unico nella sua verità: ascoltare e restare concentrati nel presente per non essere intrappolati nelle dinamiche distruttive della mente e della nostra piccola storia come tanti “Io” separati dal tutto.

Nel film, autori di libri bestseller, filosofi contemporanei e maestri illuminati consigliano di organizzare la propria vita attorno ad uno dei più grandi valori: Bellezza, Verità, Libertà, Amore e Servizio verso il prossimo, tutti doni che avvicinano l’uomo alla sorgente e alla consapevolezza divina. Perché come afferma Tolle:

“Tu non sei nessuna cosa, non sei nessuna Forma, sei lo spazio dentro il quale Tutto accade”.

Un viaggio che conduce alla scoperta degli individui più stimolanti del nostro tempo, in grado di trasformare la tua vita ora, perché la felicità è una scelta che puoi intraprendere solo tu!

Vivamente consigliato per chi vuole guardare alla realtà che ci circonda in modo diverso.

Ma eccovi un assaggio:

Buona Visione!!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow