Luna Nuova in Scorpione Novembre 2018

Ricordate la storia di Ulisse che si fa legare dai suoi marinai per potere ascoltare il canto delle sirene mentre il suo equipaggio continua a lavorare con le orecchie tappate? Bene. Per questa luna nuova in Scorpione, l’invito è quello di tapparsi le orecchie e continuare lavorare. “Ma come?!”, direte voi. “Non dobbiamo essere scaltri e curiosi come Ulisse?”. La riposta è no. È meglio non riempirsi la testa di strani canti o suggestioni in questo momento, ma di restare sereni ed operosi. Per fare ciò bisognerà trovare la forza interiore necessaria per non lasciarsi distrarre da niente e da nessuno, nemmeno dai nostri stessi pensieri! Una luna in Scorpione, infatti, potrebbe riportare a galla tante emozioni e tanti pensieri che in questo momento potrebbero solo essere un ostacolo ai nostri intenti. Per intenderci, non è tempo di trastulli e paturnie, né tantomeno di lasciarsi andare in balia di onde gravitazionali. Invece, è il momento di restare calmi, sereni e focalizzati.

L’unica cosa da prendere in prestito dalle energie lunari di oggi è la capacità di immersione profonda. Però, al posto di immergerci negli abissi della nostra interiorità, questa volta immergiamoci nei nostri progetti e facciamoli nostri. Sfruttiamo tutta la nostra capacità di concentrazione e riflessione puntando a portare a casa dei risultati importanti prima della pausa natalizia. Le energie della luna in Scorpione saranno in grado di darci la tenacia necessaria.

Essendo un novilunio, avremo modo anche di pensare a come dare inizio ad una nuova attività che possa appagarci nel profondo del nostro essere e stimolarci da dentro. Lasciate stare tutte le varie “sirene” là fuori. Sono solo una distrazione e la curiosità in questo caso sarà solo una perdita di tempo. Invece, cercate la forza, gli stimoli e l’entusiasmo che sono dentro di voi. Tirateli fuori e non ve ne pentirete.

Infine, bisognerà stare un po’ attenti all’emotività e alla voglia di reagire a certe situazioni. Rabbia e insoferrenza potrebbero fare capolino oggi e domani, ma anche in questo ci farebbero solo perdere tempo. È meglio lasciare correre. Tra qualche giorno sarà più facile valutare se c’è davvero qualcosa che non va o se si è trattato solo di una nube passeggera.

Alla prossima.

Un caro abbraccio,

Mariù

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2018 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow