Per Cambiare… Mantieni Un Atteggiamento Positivo

Mantenere un atteggiamento positivo è molto importante per un benessere completo. Quando si è positivi le energie fluiscono più liberamente, si è in grado di attrarre maggiori e migliori opportunità, si riesce a collaborare meglio con gli altri e si riesce anche a mantenersi più in salute.

Purtroppo però non è l’atteggiamento che più va di moda e basta guardarsi intorno per vederne i risultati. La gente è abituata a lamentarsi, a fare gossip, a criticare, ad attaccare e a pensare sempre al peggio finendo così con l’accettare degli standard molto bassi e un’apatia diffusa. Si deride chi vuole mantenere un atteggiamento positivo nei confronti della vita anche quando la realtà sembra mostrare il suo lato più oscuro e si etichetta chi ha ancora speranza e fiducia come stupido, illuso, ingenuo, immaturo e così via.

La gente, però, non si rende conto che così facendo perde di vista la bellezza, l’abbondanza e tutte le cose meravigliose che sono disponibili adesso e nonostante tutto. Se solo si comprendesse l’importanza che ha mantenersi positivi e fiduciosi, e l’impatto che questo atteggiamento può avere sulla nostra vita e sul mondo, si comprenderebbe che in realtà manca di serietà e realismo chi si rifiuta di vedere l’abbondanza di possibilità che ci viene offerta ogni singolo giorno.

Per questo motivo, vorrei invitarvi oggi, lunedì, a mantenere l’atteggiamento più positivo che potete per tutto il resto della settimana.

Passate qualche minuto in diversi momenti delle vostre giornate a pensare alle cose che avete e che vi piacciono. Cercate di assaporare quanto più potete la sensazione di gioia che sicuramente affiorerà mentre date loro la vostra attenzione cosciente. Usate qualsiasi scusa per parlare delle cose che vi piacciono piuttosto che di quelle che non vi piacciono. Pianificate le giornate in modo tale da potere dedicare quotidianamente del tempo a qualcosa che vi piace. Per esempio, potete preparare i vostri piatti preferiti, rileggere qualche pagina del vostro autore preferito, rivedere una pellicola che avete amato, ascoltare le canzoni che più vi mettono all’allegria e stare in compagnia di chi, come voi, ha un atteggiamento gentile, fiducioso e ottimista.

A fine settimana, ve lo assicuro, vi sentirete meglio, con più energie e idee, e più in armonia con voi stessi.

Provate!

Vi abbraccio
Mariù

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2018 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow