Scrivere Pagine d’Amore

Siamo noi a decidere continuamente l’importanza della qualità di ciò che scegliamo e della motivazione che ci spinge a vivere. Molte persone capiscono questo quando smettono di considerarsi sfortunate o vittime. Possiamo rendere il libro della nostra vita molto interessante e così avvincente da non riuscire a fare a meno di scriverlo con entusiasmo e trasformarlo in uno di quelli che vorresti finire di leggere in una notte. Ma per farlo non c’è alternativa differente da quella di pensare giorno per giorno pagine d’amore. Puoi farlo, comincia da poco perché ogni viaggio, anche il più lungo, inizia da un piccolo passo. Inizia con quello che ti senti di fare, ma non scoraggiarti se tutto sembra più grande di te: un passero è libero in una gabbia costruita per un leone. Il sentimento di essere in carenza di qualcosa spesso impedisce di essere consapevoli di quello che si ha.

In India in uno dei primi giorni di scuola si usa mostrare ai piccoli alunni una metafora di una semplicità assoluta, al fine di spiegare che il poco e il molto dipendono dall’occhio di chi guarda. L’insegnante disegna sulla lavagna una breve linea retta, poi chiede ai bambini chi tra loro sia capace di renderla più lunga senza toccarla. Il più perspicace saprà disegnare al fianco della prima linea una riga più corta di quella. Per cui continua comunque a sentirti debitore nei confronti della vita, la nostra linea è oggettivamente più corta di quella dell’Universo.

Scrivi su un foglio una lista dei tuoi desideri e di tutto quello che puoi fare e che farai tu per rendere possibile ciò che vuoi realizzare. Ricorda, l’Universo non ci negherà mai nulla che vogliamo veramente come non ci prenderà mai niente che vogliamo mantenere e che inconsciamente non abbiamo già iniziato a lasciare andare. Probabilmente ci sono molte cose che ti piacciono e che non cambieresti in te, del tuo modo di essere, del tuo carattere. Fai un inventario di questi doni, sono preziosi, accoglili con consapevolezza e non darli per scontati.

Sì, è vero, ci sono anche caratteristiche che ti appartengono che ami meno e qui sai che puoi migliorare… allora perché non inizi a farlo? Innamorati di te, non importa da dove parti e dove questo ti porterà, sarà meraviglioso comunque.

Tratto dal libro di Tiberio Faraci “Innamorati di te

Puoi leggere la recensione di questo libro qui

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2019 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow