Luna Nuova in Acquario Gennaio 2009

Sempre più “Lunatica”

Oggi luna nuova in acquario e mi sento al quanto ripetitiva a dire che le energie sono intense. Io non so se capita anche a voi ma sto diventando sempre più lunatica. Intendo che sento davvero molto le energie lunari e ad ogni luna piena o luna nuova io mi sento particolarmente sensibile, suscettibile a volte, emotiva e creativa allo stesso tempo.

Non è che me ne rendo conto subito, è solo dopo qualche giorno di stress emotivo o quando troppi, eccessivi pensieri affollano la mia mente, che mi fermo a guardare a che punto sta la luna e di solito è sempre il giorno prima della notte di luna piena o di luna nuova. Proprio come adesso.

Ogni volta sempre più emozioni e pensieri si liberano dall’inconscio e fanno capolino. Inutile dire che vorrei scacciarli tutti come si fa con i fantasmi o con le mosche…(che fastidio!). Poi mi calmo e mi rendo conto che se ho cominciato questo benedetto risveglio ci sarà pure un motivo…ma le paure e le insicurezze continuano ad affiorare….ma quante ne avevo immagazzinate??

Mi sono resa conto in questi giorni di “pre-luna-nuova” di essere una portatrice sana (o quasi) di tutte le paure dei miei genitori, come se non bastavano le mie. È anche vero che mi sono resa conto che le mie coincidono con le loro. È nato prima l’uovo o la gallina? Sembra una situazione simile. Resta il fatto che queste paure devono sloggiare perché la vita sta diventando vita vera solo a metà e l’altra metà frigna e si agita tutto il tempo. Insostenibile.

Questa luna nuova in acquario di certo stimola molto i pensieri e fa nascere la voglia di un totale e profondo cambiamento. Ma spesso succede che quando si ha voglia di cambiare prima ci si arrabbia per quello che non va, per questo motivo potremmo dover fare i conti in questi giorni con sentimenti di rabbia repressa, la paura profonda di esprimerla e quella sensazione di soffocamento che ne scaturisce. Insomma quando si fanno le pulizie si raccoglie tutta la sporcizia prima, no?

Sarebbe bello poter chiamate un’impresa di pulizie e non vedere le cose che teniamo dentro, ma purtroppo la pulizia interiore la dobbiamo fare noi per poterci veramente liberare dalle cose vecchie, inutili e a volte anche putrefatte una volta per tutte!

Continuo a ripetermi che tutto questo fa parte solo di una fase di riscoperta, presa di coscienza e poi di rilascio che darà vita ad una persona nuova, piena di vita e di pace interiore. Me lo auguro con tutto il cuore.

Spero di poter guardare presto a questi momenti e riderci su e tirare un sospiro di sollievo perché tutto si è placato ed ora posso gioire della vita in ogni suo istante e come viene.

Nel frattempo grazie per aver letto fin qui e buona luna nuova a tutti.

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow