Cheryl Richardson: Hai Bisogno di una Pausa?

Dopo un anno fatto di molti viaggi di lavoro, ho deciso di concedermi una pausa. Niente aerei. Niente email. Niente chiamate e incontri. Solo tanto riposare, sognare ad occhi aperti, rilassamento, bei libri, dormire, ridere e stare con gli amici.

I periodi di pausa sono essenziali per riportare creatività, immaginazione, energia e prospettiva nella nostra vita. È davvero facile essere presi in balia da una vita indaffarata che ci dimentichiamo di fermarci per vedere se stiamo correndo nella direzione giusta.

Essere disposti a fare un passo indietro ogni tanto e prendersi del tempo per riposare e riflettere avrà un grosso impatto sulle scelte che fate – sia personalmente che professionalmente. La vita acquista significato e fluisce quando prendiamo l’abitudine di fare degli inventari facendoci domande come le seguenti:

  • Sono davvero felice di come sto usando il mio tempo?
  • Sono contenta di come procede la mia vita?
  • I miei bisogni vengono soddisfatti regolarmente?
  • Sto crescendo e diventando una persona migliore?
  • Sorrido abbastanza?
  • Mi sento mossa e inspirata dalla mia vita?
  • Mi sento stimolata e messa alla prova dai miei amici e colleghi?
  • Passo davvero del tempo a fare quello che dico che conta di più per me?
  • La mia vita sta contribuendo alla vita degli altri in modo significativo?

Le risposte a queste domande determinano il livello di appagamento, significato e soddisfazione che la vostra vita vi offre. E alla fine è solo questo quello che conta.

Ora, andrò io stessa a ponderare queste domande e spero che vi unirete a me. Per cominciare, decidete di dedicare almeno un’ora durante il fine settimana per una lunga passeggiata e portate un paio di queste domande con voi. Poi, prendetevi anche del tempo per poter scrivere su un diario.

La qualità della vostra vita dipende da tutto questo.

Passare all’azione

Stampate o trascrivete le domande di cui sopra in modo che possiate portarle con voi durante la vostra pausa. Scrivete il vostro appuntamento con voi stessi anche nella vostra agenda.

Tratto dal blog di Cheryl Richarsdon

Traduzione: Mariù

Cheryl Richardson ha appena pubblicato un bellissimo libro “L’Arte di Prendersi Cura di Se Stessi” oltre al best-seller con Louise HayPuoi Vivere Una Vita Straordinaria!

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow