Luna Nuova in Leone Agosto 2009

Dark Side of the Moon – Luna Storta in Leone

Ieri luna nuova in Leone e per me è stata ed è una luna storta. Non so voi, ma già da mercoledì nulla sembra filare per il verso giusto e tutto risulta irritante. Rabbia, aggressività e scontentezza sembrano affiorare da ogni dove senza neanche sapere perché!

La cosa più interessante e snervante è stata che nonostante le preghiere agli angeli e le meditazioni, l’effetto positivo o “calmante” durava solo pochi minuti e poi punto e a capo. Allora mi sono chiesta cosa tutto questo potesse significare, e come i grandi saggi suggeriscono, mi sono messa a cercare il dono nascosto. Poi credo di aver capito…

Siamo tutti piuttosto abituati a reprimere le nostre emozioni e le nostre sensazioni, soprattutto quelle considerate brutte e inappropriate come la rabbia, la scontentezza e il malumore. Di solito non si viene accettati dagli altri quando si è in quelle condizioni, quindi cerchiamo di nascondere quelle parti di noi che ci implorano di cambiare ed essere ascoltate per quieto vivere e per piacere agli altri.

Questo comportamento però può diventare così automatico che finiamo con il farlo con noi stessi senza accorgercene. Proprio come ho fatto io. Al primo cenno di rabbia, irritazione o impazienza anziché fermarmi ad ascoltare quello che queste benedette emozioni stavano cercando di indicarmi, le ho bollate come inappropriate, le ho condannate e per punizione ho cercato di metterle a tacere. Ma come dice Abraham: “non importa se non noti il segnale la prima volta, tanto diventerà più grande!”…e poi lo noti di sicuro!

Infatti, l’ho notato e come, la mia rabbia è aumentata e non diminuita. Le cose che avrei dovuto mettere in chiaro sin dall’inizio sono aumentate e non diminuite. Ho cercato solo inutilmente di mettere tutto a tacere e far finta di niente. Non sopportavo l’idea di essere disturbata nella mia “quiete”, allora ho fatto finta di non vedere ed ho ignorato i primi piccoli segni che l’universo gentilmente mi mandava per farmi aggiustare la “mira”.

Non riuscivo a capacitarmi di come una che pratica il pensiero positivo, fa meditazione e che è a conoscenza della Legge d’Attrazione potesse essere tutto ad un tratto così di malumore, irritata e scontenta!

Al contrario, proprio io invece dovrei ricordarmi che quelle emozioni sono un dono e che quando nascono in noi, ci indicano con assoluta accuratezza se quello che stiamo per manifestare ci piacerà o no, consentendoci dunque di cambiare il nostro punto d’attrazione.

Anche se all’inizio tutto sembra scollegato e non capiamo perché tutto sta accadendo, se ci pensiamo bene anche questi momenti “storti” sono in risposta alle nostre preghiere e richieste, ma così ben camuffati che non ce ne rendiamo conto.

Infatti, con il senno di poi, credo che tutto questo sia la risposta alla mia richiesta fatta all’Universo di liberarmi da ogni possibile blocco residuo che possa ancora trattenermi dall’esprimere me stessa e gioire della vita a tutto tondo.

Risultato della richiesta? Bé, tutto quello che non va più bene e va cambiato viene a galla e va risolto. Ed anche quando tutto sembra insormontabile, come è sembrato a me, bisogna ricordare che l’Universo non ci da mai di più di quanto non siamo in grado di sostenere. Quindi questo era quello che andava risolto, rivisto, riconsiderato per poter andare avanti senza ulteriori indugi.

Ecco perché le preghiere di miracoli immediati sembravano non essere accolte. Perché ovviamente non è cosi che funziona. Gli angeli non fanno miracoli perché mi sono indispettita e voglio tornare alla mia quiete! Ma mi sostengono e mi incoraggiano a fare pulizia ecco perché sembrava quasi peggio dopo una mia richiesta di intervento. Come se mi mettessero davanti in modo più marcato e amplificato quello che andava ripulito. Come se mi dicessero: “Dai su, sistema questa cosa, non voltarti e fuggire, non ti servirebbe. Hai tutto il nostro appoggio adesso per potertene liberare e risolverla.”

Questo è dunque il dono di questa luna, ricordarci di essere onesti con noi stessi, e quindi di conseguenza lo si è con gli altri, onorare le nostre emozioni e di considerarle sempre come un dono ed una guida attenta verso la realizzazione dei nostri desideri.

Gli Angeli consigliano di tenere sotto controllo il livello di autostima.

Buon week-end a tutti!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow