Doreen Virtue: Come Restare Positivi Quando Gli Altri Sono Negativi

Come restare positiviVoi aiutate e guarite gli altri meglio quando vi prendete cura di voi stessi, così che la vostra mente è in pace e il vostro cuore è aperto all’amore.

Da persone sensibili, sentite le energie molto intensamente. Potreste anche arrivare a sentire di stare assorbendo le emozioni degli altri. Ma allora, come può una persona sensibile restare positiva quando ci sono persone e notizie negative tutt’intorno?

Ecco 4 modi per restare su quando gli altri sono giù:

  1. Considerate la vostra felicità come una benedizione. Invece di sentire di dovervi unire a qualcuno nel loro dolore, ricordatevi che date un contributo maggiore quando li tirate su con la vostra energia positiva e la vostra pace interiore.
  2. Considerate le storie nei tg come opportunità per pregare. Se questo mondo fosse perfettamente in pace, non ci sarebbe bisogno di portatori di pace come voi. Siamo qui per pregare quando sentiamo storie tragiche invece di contribuire all’energia di paura che le circonda. È una questione di equilibrio e di sapere che avrete bisogno di prendervi delle pause dal seguire le ultime notizie.
  3. Se siete turbati da un problema, è molto probabilmente il segno che fa parte del vostro scopo di vita. Il vostro aiuto potrebbe fare la differenza nel trovare una soluzione. Fate del volontariato per delle organizzazioni no profit che sono in linea con i vostri principi; donate tempo, denaro o provviste; firmate petizioni; boicottate prodotti nei quali non credete; scrivete lettere; etc. Vi sentirete meglio, sapendo che state dando una mano a migliorare la situazione.
  4. Prendetevi cura di voi stessi. Più di qualsiasi altro, le persone sensibili devono prendersi particolare cura del proprio corpo. Dovete cominciare con il notare come il vostro corpo reagisce a quello che mangiate, alle persone che frequentate e alle attività che svolgete. Le persone sensibili devono ritrovarsi in ambienti accoglienti e avere diete gentili sul corpo. Altri consigli essenziali: fate esercizio fisico per scaricare energie ed emozioni accumulate, createvi un circolo che vi sostenga, intraprendete un percorso spirituale e date libero sfogo alla vostra creatività.

Ho scritto il mio libro Angeli in Te proprio come una guida affinché le persone più sensibili possano imparare ad esprimere sé stesse nel modo migliore. Dopo tutto, la vita a volte ci spinge a prendere delle posizioni, ma è bene farlo nel modo più pacifico ed amorevole possibile. Il libro vi aiuterà ad evitare che, chi vede la vostra gentilezza come una debolezza, si approfitti di voi.

Da buoni angeli terreni dobbiamo imparare a mantenere i nostri cuori aperti, le nostre azioni amorevoli nonostante quello che succede nel mondo.

Con amore,

Doreen

Tratto dalla newsletter del 30/04/2015

Traduzione: Mariù

Scopri tutti i bellissimi libri di Doreen Virtue

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!

 

 


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow