Eclissi di Luna Nuova in Gemelli Giugno 2021

Il novilunio di oggi è molto importante, non solo perché è accompagnato da un’eclissi solare ma anche perché si trova nel segno dei Gemelli, segno governato da Mercurio che attualmente è nella sua fase retrograda nello stesso segno! Questo significa che questa luna ha il potere di stimolare tutto quello che è comunicazione e pensiero. Queste energie lunari hanno la capacità di attivare non solo nuovi modi di pensare e di esprimersi, ma anche di stimolare e incoraggiare un rinnovato desiderio di apprendimento. È una luna che ci permette di rinnovare come elaboriamo le informazioni e cosa lasciamo entrare nel nostro campo di risonanza individuale, nel nostro spazio personale o nella nostra coscienza. Il segno dei Gemelli inoltre attiva sempre la possibilità di nuove scelte. Infatti, è un periodo in cui si ha la possibilità di scegliere nuove opzioni e percorsi che possano contribuire al nostro benessere. Per essere certi di fare la scelta giusta però dobbiamo fare in modo di far comunicare testa e cuore trovando il giusto equilibrio tra logica e intuizione.

Ancora, è il momento ideale non solo per stabilire nuove intenzioni ma per portare quelle esistenti su nuovi livelli. Se ci sono dei progetti che ci stanno a cuore, questo è il momento di portarli avanti con rinnovato entusiasmo essendo certi che potremo arricchirli di nuove idee e stimoli. Attenzione però perché, fino al 22 giugno, la retrogradazione di Mercurio potrebbe disturbare le comunicazioni e confonderci un po’ le idee. Per cui, anche se avremo nuove idee e nuove intuizioni potremmo avere delle difficoltà nel comunicarle agli altri oppure nell’attuarle. Allo stesso modo, potremmo avere delle difficoltà a comprendere le nuove proposte che ci arrivano dall’esterno. Il consiglio è pertanto di non lasciare che gli entusiasmi si spengano per delle piccole incomprensioni o dei ritardi, di tentare di comunicare nel modo più semplice e chiaro possibile e di non esitare a chiedere chiarimenti se abbiamo dei dubbi. Se poi notiamo che le idee sono un po’ troppe e a volte anche contraddittorie, prendiamone nota, possibilmente scrivendole. La prossima luna piena nel pragmatico segno del Capricorno ci aiuterà a lasciare andare quelle idee che non sono poi veramente attuabili.

C’è davvero tanta energia in questa luna e questo periodo ha il potere di portare anche forzatamente dei cambiamenti importanti e duraturi nella nostra vita. Alcune situazioni potrebbero arrivare al loro capolinea e per molti sarà il momento di scendere dalla giostra operata dagli altri e di ritornare a una vita in cui siamo noi a scegliere. È un periodo in cui si può imparare davvero tanto e che può temprarci. L’intensità delle energie è tale che ognuno sicuramente le vivrà in modo personale. Tuttavia, spero che queste piccole note possano in qualche modo aiutarvi a fare un po’ di chiarezza o a mettere ciò che state vivendo nella giusta prospettiva.

Alla prossima luna…

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2021 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow