Eclissi di Luna Nuova in Toro Maggio 2013

Quando la nostra amata luna attraversa il cielo tra la terra e il sole, arriva un punto in cui i tre sono in allineamento. Il risultato è che il sole viene oscurato dalla luna. Anche se la luna è di molte volte molto più piccola del sole, per via di quell’asse in cui viene a trovarsi ha la capacità di oscurarlo… per fortuna solo per poco e mai del tutto. Però sono in momenti come questi che ci si rende conto della bellezza e dell’importanza della luce. Senza la luce, si sa, non c’è vita.

Anche noi siamo fatti di luce, e per nostra innata natura, siamo pieni di vita. Se però ci sentiamo tutt’altro che luminosi, vitali e radianti allora dobbiamo fermarci a vedere cosa sta oscurando il nostro sole interiore.

Cosa ci preoccupa? Cosa ci angustia? A cosa diamo così tanta attenzione? Al comportamento di chi ci leghiamo? Ne vale la pena?

Ogni volta che la luna passa nel segno del Toro ci ricorda del nostro giardino interiore. Solitamente quando si immagina un bel giardino lo si immagina con tanto verde, tanti bei fiori, alberi, uccelli e pieno di vibranti colori e di luce. Un angolo di paradiso, con un senso di pace, benessere, bellezza e armonia. Se poi si tratta di un giardino privato possiamo anche assaporare quel senso di sicurezza e tranquillità, mentre ci deliziamo di piacere nell’osservare l’abbondanza e la bellezza che ci circonda.

Cosa è successo al nostro giardino interiore? È ricco e pieno di vita? O è stato abbandonato molto tempo fa? Quali sogni abbiamo abbandonato? A cosa abbiamo rinunciato? Possiamo dire in tutta onestà che c’è stato un motivo veramente valido per farlo?

Ogni volta che lasciamo andare cosa fa cantare il nostro cuore, o brillare i nostri occhi perché pensiamo che gli altri non capirebbero, perché sono desideri sciocchi o perché abbiamo paura di fare quei cambiamenti necessari per potere continuare a crescere e a promuovere la vita… quelli sono i momenti in cui la nostra eclissi comincia. Vivere all’ombra di paure, rimorsi o rimpianti non ha senso e non fa fiorire il nostro giardino. Estirpare le erbacce, far si che le piante e i fiori ricevano adeguata luce e acqua, invece si.

Cosa vi sta più a cuore? Cosa volete? Non credete a nessuno riguardo ai vostri sogni. Sono i vostri e se li avete c’è un motivo. Non dovete rispondere a nessuno per quello che avete nel cuore, perché ce lo ha messo Dio. Se vogliono discutere con qualcuno allora è con LUI che se la devono vedere.

Non eclissatevi dunque, venite fuori allo scoperto per quello che siete.

Andate avanti, fieri.

Prendetevi cura di tutto il vostro essere.

Buona Luna

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow